CdS – Inter, un nuovo talento. Ecco la strategia per Christensen

Nell’edizione di oggi il Corriere dello Sport parla dell’interessamento dell’Inter per il baby danese Christensen.

DIFESA DI BABY TALENTI

Sembra questa la strada intrapresa dall’Inter. Con Skriniar, 22 anni a febbraio, ormai in ghiaccio anche gli altri nomi sondati dai nerazzurri non superano i 22 anni. Davinson Sanchez infatti ha 21 anni mentre Josè Gimenez 22. Christensen ne ha compiuti 21 il 10 aprile. Questa linea di privilegiare i ventenni vale anche per il resto dei raparti in rosa. Con alcune eccezioni, vedasi l’ultratrentenne Boeja Valero.

CHI E’ CHRISTENSEN

Classe 1996 ha giocato gli ultimi due anni in Bundesliga. Ha infatti vestito la maglia del Borussia Moenchengladbach, ma si trovava in prestito biennale. Il proprietario del cartellino è infatti il Chelsea di Roman Abramovic.

Fonte: profilo Instagram di Andreas Christensen

Con i blues ha messo a referto solo un paio di presenze nella stagione 14\15. la sua esplosione è avvenuta in Germania, dove nell’arco di due stagioni il danese è sempre stato titolare. In due anni ha infatti totalizzato 82 presenze, senza mai essere sostituito. Un pilastro per i puledri bianconeroverdi. A volte è stato provato anche come mediano davanti alla difesa, mostrando anche una sufficiente tranquillità in questo ruolo. A Mönchengladbach i tifosi lo hanno eletto a beniamino, donandogli anche il premio di miglior giocatore della stagione 2015\2016.

IL PREZZO

Nel 2016 il Borussia offrì 17 milioni. Il Chelsea rifiutò senza pensarci neanche molto. Dopo la sua ultima stagione è facile pensare che il valore del suo cartellino sia aumentato. Resta da capire se i Blues puntino su di lui. Dopo l’acquisto di Antonio Rudiger infatti i posti in difesa sono ulteriormente diminuiti. La valutazione del danese si dovrebbe comunque aggirare intorno ai 30 milioni, ma con la disponibilità del Chelsea a liberarsi di un giocatore in esubero si potrebbe anche abbassare il muro dell’offerta.

LA RASSEGNA STAMPA DI SPAZIOINTER

Impostazioni privacy