Gula: “Skriniar non è una scommessa, difensore con piedi e cervello”

Skriniar, arrivato in Serie A solamente da un anno e mezzo, è riuscito a guadagnarsi addirittura un posto all’Inter, con una valutazione di ben 30 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il perché di questo acquisto.

SKRINIAR HA UN GRAN PIEDE E OTTIMA VISIONE DI GIOCO

Fonte Immagine: Profilo Instagram Skriniar

Skriniar è un giocatore da Inter? Forse. Solo il tempo lo dimostrerà. Certo l’intenzione della società nerazzurra è quella di farlo crescere e maturare. La rosea ha intervistato il suo ex allenatore ai tempi dello Zilina, Adrian Gula, queste le sue dichiarazioni: “Quando arrivai lui non giocava, era infortunato. Ma appena si è ripreso mi ha subito dimostrato di che pasta era fatto, tutta la sua qualità. Mi colpì molto la sua voglia di migliorare, di misurarsi con se stesso, la sua mania per la preparazione. Iniziò a giocare da centrocampista, ma d’accordo con lui decidemmo di arretrarlo, creando così un centrale con ottimi piedi e grande visione di gioco. A centrocampo non credo sarebbe emerso”

Gula ha poi proseguito: “Ha un gran piede, ha sempre calciato sia le punizioni che i rigori. Sono sicuro che con Spalletti all’Inter possa fare molto bene, potrebbe addirittura schierarlo titolare, non ne sarei sorpreso.”

L’Inter si è quindi messa in casa un difensore giovane e dalle grandissime potenzialità, la speranza è che venga sfruttato al meglio e possa consacrarsi definitivamente con la casacca nerazzurra.

Impostazioni privacy