TS – L’Inter valuta un poker di sacrificabili per arrivare a Di Maria?

Inter che per quanto riguarda il mercato estivo, soprattutto in entrata, sta vivendo ore decisive. Il sogno di Suning è Di Maria e il PSG sceglierà oggi il futuro del proprio asso.

IL SOGNO DI MARIA VICINO A CONCRETIZZARSI

Fonte Immagine: Profilo Instagram DI Maria

Inter che sogna un mercato sontuoso, ma mai come oggi il sogno rischia di diventare concreto. Questa fantasia risponde al nome di Angel Di Maria. Il campione argentino è ormai sempre più lontano da Parigi e, stando a quanto riporta TuttoSport, le prossime ore saranno decisive. Al PSG piace molto James Rodriguez, ormai in rotta con il Real Madrid, e l’eventuale arrivo del colombiano spalancherebbe le porte alla cessione di Di Maria.

La trattativa dell’Inter non è ancora aperta ufficialmente, ma la prossima settimana potrebbe essere decisiva. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, ma l’impressione è che l’ex Benfica possa puntare i piedi per venire ceduto il prima possibile.

POSSIBILE SCAMBIO QUASI ALLA PARI ALL’ORIZZONTE

Inter che, lasciatasi alle spalle la concorrenza, è ormai l’unica vera pretendente per il giocatore. Il PSG lo valuta 50 milioni, cifra nemmeno troppo eccessiva se si pensa ai numeri che stanno circolando in questo mercato. Tuttavia, pur non essendo un cartellino inarrivabile per Suning, il fantasma della Uefa aleggia ancora intorno ai nerazzurri, che potrebbero quindi cercare di inserire una contropartita tecnica di spessore. TS ha identificato 4 possibili pedine di scambio nella maxi operazione: Handanovic, Kondogbia, Joao Mario e Perisic.

Ai parigini, perso ormai Donnarumma, serve un portiere e Handanovic, pur non essendo stato messo apertamente sul mercato, non è certo al 100% di restare a Milano. Kondogbia invece, nonostante il rendimento sottotono conseguito all’Inter, piace sempre molto in Francia, anche se il probabile acquisto di Fabinho potrebbe chiudere le porte ad un suo possibile inserimento nella trattativa. Anche Joao Mario piace ai parigini, ma difficilmente si muoverà da Milano, soprattutto considerato l’enorme investimento fatto solamente una stagione fa. Infine Perisic, da mesi perseguitato dalle voci di mercato, che, ormai quasi definitivamente tramontata l’ipotesi United, potrebbe essere inserito in una interessante trattativa alla pari, essendo valutato all’incirca come Di Maria.

NON IL 10 CHE L’INTER SI MERITA, MA QUELLO DI CUI HA BISOGNO

Fonte Immagine: Profilo Instagram Di Maria

Senza dubbio il Fideo sarebbe il 10 tanto richiesto da Spalletti, l’uomo in grado di portare il gioco nerazzurro al livello successivo. Pur non essendo continuo, è innegabile che Di Maria sia un giocatore di livello straordinario, uno dei migliori al mondo tecnicamente parlando.

All’Inter serve qualcuno in grado di risolvere le partite tignose, un fenomeno, una mina vagante che possa tirare sempre fuori qualcosa dal cilindro, in qualsiasi momento. Qualcuno che possa saltare l’uomo con regolarità, che dia spettacolo e possa far tornare i tifosi a sognare. Il profilo è perfetto, ora serve uno sforzo da parte di tutti.

Suning dovrà mettere in campo tutta la sua potenza economica per regalare il sogno al popolo nerazzurro, Angel dovrà puntare i piedi per venire ceduto e,forse, ridursi lievemente l’ingaggio, e il PSG dovrà chiudere per James Rodriguez. Il puzzle è complicato e con molti pezzi ancora da incastrare, ma la sensazione è che da qui a qualche settimana l’operazione si possa fare realmente, resta da capire solamente se con contropartite importanti o meno.

 

Fonte immagine in evidenza: Profilo Instagram Di Maria

Impostazioni privacy