Inter – pronto lo ‘sgarbo’ alla Juventus: ecco di chi si tratta

L’Inter secondo il Corriere dello Sport è pronta a fare uno ‘sgambetto’ ai rivali storici di Torino. Si tratta del giocatore del Siviglia: N’Zonzi.

N’ZONZI-INTER: SI PUO’ FARE

Fonte foto: Profilo Facebook N’Zonzi

L’Inter prova quindi un clamoroso sgambetto alla Juventus per Steven N’Zonzi. Così si legge questa mattina in edicola sulle pagine del Corriere dello Sport. Il club nerazzurro vuole inserirsi nella corsa al centrocampista del Siviglia. L’affare potrebbe includere Jovetic, in aggiunta una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Ma, N’Zonzi preferirebbe la Juventus, che ha il vantaggio di giocare la Champions League. Ma i dirigenti della Juventus, Marotta e Paratici hanno (forse) virato su Blaise Matuidi. Questa decisione è stata presa dopo aver ascoltato le richiese del Siviglia (40 milioni di euro, come da clausola rescissoria). Sulle tracce del centrocampista del Siviglia in queste ore c’è anche il Tottenham. L‘Inter potrebbe davvero pensarci se Joao Mario partirà in direzione Psg.

 

DOVE POTREBBE GIOCARE

L’idea dell’Inter è quella di cercare un elemento di grande fisicità per irrobustire la mediana ed esperienza al fianco di Gagliardini e Borja ValeroN’Zonzi non è certamente un Nainggolan o un Vidal, giocatori più appariscenti e propensi a trovare la via del gol ma è un calciatore di 30 anni che potrebbe permettere a Spalletti di far giocare Borja Valero nel suo ruolo più classico di trequartista senza impostarlo regista basso. Per un centrocampo a due o a tre N’Zonzi sarebbe un giocatore multi-uso per Spalletti, se poi fosse vera la notizia dell’interesse del PSG su Joao Mario allora le possibilità di arrivare a Di Maria potrebbe decisamente salire.

Ad oggi, però, la Juventus è sempre in vantaggio ma a differenza di quanto accaduto con Pjanic e Higuain lo scorso anno, non sembrano minimamente intenzionato a pagare la clausola da 40 milioni di euro.

Fonte foto copertina: Profilo Facebook N’Zonzi

Impostazioni privacy