L’Inter è di nuovo la squadra che ha battuto più calci d’angolo

Nonostante la mancata qualificazione all’Europa, l’Inter sa ancora ottenere dei primati. Le statistiche della scorsa Serie A, infatti, parlano dei nerazzurri come squadra più frequentemente alla bandierina. Per l’Inter angoli battuti: 309.

INTER ANGOLI BATTUTI: NERAZZURRI PRIMI A 309 

Statistica interessante, quelle della scorsa Serie A. I nerazzurri, infatti, sono ancora una volta in testa alla classifica dalla bandierina. Il numero di corner battuto da Candreva e compagni, infatti, ammonta a 309. La seconda di questa speciale graduatoria è il Napoli, a 266. Un vantaggio di 33 corner che parla di un angolo in più, in media, a partita. L’Inter, insomma, domina ancora dalla bandierina. Una magrissima consolazione che fa a pugni con i risultati finali. Quelli che davvero contano. A cosa serve battere tanti calci d’angolo, se non vengono sfruttati? Si sono spesso visti calci d’angolo battuti a due uomini, cross sballati, inserimenti mancati sul primo palo. Persino contropiedi da corner. Per carità, a volte si è anche trovata la via del gol (come nel derby d’andata, o contro la Lazio e la Juventus a San Siro), ma le percentuali non sono di certo a favore dei gol su corner.

Una statistica utile solo per le banche dati. A meno che non ci si chiami Walter Mazzarri. Si, perché il primo pensiero che ha sfiorato la testa di ogni interista è stato quello. Le parole dell’ex tecnico nerazzurro, del Napoli e del Watford, riecheggiano ancora nella memoria di tutti i tifosi. “Siamo comunque la squadra che ha battuto più calci d’angolo”. Con tanta ironia, ed autoironia, dovuta all’inutilità di questa statistica. Parte di questi corner, inoltre, sono arrivati dopo tanti cross sbagliati, ribattuti dai difensori e finiti oltre la linea di fondo. Un premio di consolazione per il gol non trovato. Sottile ironia, dato che questo primo posto è decisamente, decisamente meno paragonabile a quello ormai troppo lontano per i nerazzurri.

Impostazioni privacy