TS – Di Maria, il colpo che Suning vuole regalare ai tifosi: i dettagli

Suning è abbastanza decisa. Angel Di Maria può rappresentare il top player per il rilancio dei sogni nerazzurri e l’impressione è che una volta sfilato via il nodo fair play finanziario arriverà l’assalto al giocatore del Psg.

Tutti d’accordo su Di Maria, è lui il sogno mercato

Angel Di Maria e l’Inter: secondo Tuttosport operazione fattibile quando il mercato dei nerazzurri potrà finalmente decollare.

fonte: www.psg.fr

Di Maria è quel tipo di giocatore. Innanzitutto perché nessuno come lui ha spostato soldi nel mercato: con un totale di circa 180 milioni, infatti, “El Fideo” è il giocatore complessivamente più pagato della storia del calcio, grazie ai vari spostamenti avuti dal 2007 in poi fra Benfica, Real Madrid, Manchester United e Psg. Proprio la stagione in Inghilterra – ’14-15 -, seppur non eccellente, lo ha proiettato nell’Olimpo dei calciatori più amati del pianeta: basti pensare che la sua maglia numero 7 dello United in quell’annata fu la più venduta fra quelle della Premier League; il 10% del mercato contro il 3,8% di Sanchez o il 2,27% di Diego Costa.

Inoltre Di Maria sarebbe l’innesto perfetto per l’Inter di Spalletti tra 4-2-3-1 e 4-3-3. Un’operazione che il Psg valuta intorno ai 50 miloni per il giocatore, ma che i nerazzurri contano di limitare sopratutto sul contratto, visto che a Parigi l’argentino guadagna 11 milioni a stagione, offrendone 6 che lo renderebbero in ogni caso il più pagato a Milano, con un accordo per quattro anni per limare la differenza.

Non è ancora il tempo di affondare, anche perché il Psg ora è alle prese col caso Verratti e la società vorrebbe presentarsi al raduno del 4 luglio con un colpo in entrata (Fabinho e Pepe gli obiettivi più alla portata, Mbappè del Monaco e Dembelè del Borussia Dortmund i sogni). Draxler, acquistato però a gennaio, e Lucas – altro giocatore nel mirino dell’Inter, Ausilio ne ha parlato a Milano col ds parigino Henrique – sono i maggiori indiziati alla cessione, ma chissà, quel che è certo è che se ci sarà uno spiraglio di trattativa l’Inter le proverà tutte.

Fonte foto in evidenza: psg.fr

Impostazioni privacy