Da ‘Sky’ al calcio: Cattelan giocherà in prima categoria

 Da ‘Sky’ ai dilettanti, dalla televisione al calcio, da ‘X Factor’ ai campetti polverosi. E’ la nuova vita di Alessandro Cattelan. Nuova per modo di dire, in realtà, se è vero che il popolare dj e conduttore la passione per il pallone l’ha sempre avuta.

CATTELAN IN PRIMA CATEGORIA

Come scrive ‘La Stampa’, a partecipare al prossimo campionato di Prima Categoria piemontese ci sarà proprio Cattelan. Il quale ha accettato di dare una mano a dei vecchi amici, impegnati a rifondare il FBC Derthona (formazione di Tortona, provincia di Alessandria) dopo il fallimento dichiarato ufficialmente a inizio febbraio.

Il nuovo club si chiama Hic sunt leones. Parteciperà come detto alla terzultima serie del calcio italiano e, tra i suoi punti di forza, avrà proprio Cattelan. Solo marketing? Non proprio: anni fa il conduttore, peraltro grande tifoso interista, aveva giocato nelle giovanili del Derthona, prima di rivolgere la propria carriera esclusivamente verso il lato televisivo e radiofonico.

 “Siamo onorati di averlo con noi – dice il vicepresidente Luca Furlotti – Non abbiamo parlato di sponsor né di aiuti economici. La sua è pura volontà di affiancare la sua persona a un progetto. Partecipando direttamente all’attività compatibilmente con i suoi impegni”.

Niente microfono, dunque, e niente cuffie: la domenica esisterà solo il calcio. “Siamo felici e fieri – dice ancora Furlotti – di avere un amico tanto importante nella rinascita del calcio tortonese e in particolare del Derthona”.

Fonte foto in evidenza: inter.it

Impostazioni privacy