Samaden: “Suning vuole potenziare ulteriormente il settore giovanile”

Samaden, Direttore responsabile del settore giovanile nerazzurro, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell’ottima annata di ragazzi dell’Inter e delle possibilità per il futuro.

NON VOGLIAMO FERMARCI QUI, CONTINUEREMO A LAVORARE PER MIGLIORARE

Fonte foto: F.C. Internazionale Milano 1908

Samaden ha dichiarato: “I risultati della stagione sono figli di un ampio progetto che nasce dalla presidenza di Massimo Moratti, è continuato con Erick Thohir e continuerà a svilupparsi con la famiglia Zhang. Abbiamo scelto di affidare le panchine a professionisti che sappiano abbinare la crescita tecnica con i risultati, allenando ile squadre giovanili come se fossero prime squadre. Il settore giovanile è formato da circa 400 ragazzi tesserati, comprese 110 ragazze. E la società mette a disposizione più di 200 persone a tutti i livelli per seguirli, dal campo alla vita fuori dal campo. L’intenzione è quella di proseguire sulla strada degli investimenti fatti e dei progetti per creare qualcosa di ancora migliore.”

Samaden ha poi proseguito: “Potenzieremo il reparto degli scout riservati alla fascia di età 16-19 anni con altre 4-5 figure. E poi presenteremo all’inizio della nuova stagione un nuovo progetto di formazione e di informazione dedicato non solo ai ragazzi ma anche alle rispettive famiglie, in modo da aiutarli nel percorso di crescita”. 

Fonte immagine in evidenza: Profilo Instagram Bakayoko

Impostazioni privacy