Inter ascolta Suarez: “Borja Valero grande colpo. È una garanzia”

Borja Valero sarebbe un colpo fenomenale per questa Inter“. Luisito Suarez, alla Gazzetta dello Sport, benedice l’arrivo del connazionale a Milano.

 

SUAREZ ‘BENEDICE’ VALERO ALL’INTER

fonte foto : fiorentina.it

“L’Inter di oggi ha bisogno di maggiore personalità in mezzo al campo, di gente con carattere che sappia prendersi le giuste responsabilità nei momenti più delicati – spiega l’ex regista della Grande Inter di Herrera -. Una grande squadra nasce nel cuore del campo, non ci sono dubbi basta guardare le più grandi squadre in Europa, e non fu infatti casuale il cambio di rotta della Juventus di Antonio Conte con l’arrivo di Andrea Pirlo. Il precedente più recente è  di buon auspicio, perché Borja Valero è giocatore di spessore internazionale, che serve all’Inter“.

“Se sta bene fisicamente – Aggiunge Suarez -, si tratta di un eventuale colpo stellare. Stiamo comunque parlando di un atleta professionista, che non ha mai avuto infortuni particolarmente gravi e che in carriera ha sempre dimostrato enorme attaccamento alla maglia che ha indossato. E’ una garanzia per molti motivi, fra questi basta vedere le partite che ha giocato con i viola per rendersi conto che lui ormai la Serie A la conosce alla perfezione”

Luisito Suarez, infine, dice la sua sul tipo di utilizzo in mezzo al campo: “Non deve essere schierato da regista puro, non è quello il suo ruolo. Ha bisogno di libertà di movimento in mezzo al campo, non può essere ingabbiato in schemi rigidi. Borja Valero è bravo a interpretare le partite e ad andare nel momento giusto dove serve. Non segna tanti gol, ma trasmette qualità e personalità a tutta la squadra. E’ sempre propositivo, è un costante punto di riferimento per i compagni in difficoltà. Insomma, come primo eventuale tassello nella corsa nerazzurra alla Champions non ci sarebbe davvero niente da ridire,anzi a questi prezzi che girano oggi giorno è un affare assoluto”.

fonte foto copertina : goldenfoot.com

Impostazioni privacy