Bergomi: “Valero all’Inter come Andrea Pirlo alla Juve”

Beppe Bergomi promuove l’arrivo in nerazzurro di Borja Valero.Per lui questo acquisto sarà fondamentale per la nuova inter di Luciano Spalletti,proprio come fu essenziale l’arrivo di Pirlo alla Juventus(che arrivò a Torino circa alla stessa età dello spagnolo).

 

VALERO-INTER PER LO ‘ZIO’ E’ : SI

Fonte foto : fiorentina.it

Una delle bandiere più importanti dell’Inter ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dicendo: “Il primo problema che si riscontra potrebbe essere l’età più o meno avanzata dello spagnolo.A 32 anni compiuti, Borja Valero è il giocatore ideale per una squadra come l’inter che deve ricostruire? Io credo di sì. L’esempio più recente che mi viene in mente è Andrea Pirlo alla Juventus nell’estate del 2011 proprio alla stessa età dello spagnolo.Su quell’ingaggio non ero convinto al 100%,ma dopo alcuni mesi sono stato smentito completamente dai fatti. Anche la Juventus, come l’Inter di oggi, arrivava da stagioni disastrose e aveva bisogno di ricostruire attraverso un progetto solido e a lungo termine,però,che fosse nello stesso tempo una squadra competitiva.Risultato:quattro scudetti vinti di seguito e la finale di Champions League del 2015 persa contro un Barcellona stellare“.

 

LO SPAGNOLO IN COPPIA CON GAGLIARDINI

Prosegue l’intervista Bergomi parlando anche del ruolo in campo in cui sarà posizionato lo spagnolo: “Anche dal punto di vista tattico Borja Valero potrà rappresentare per l’Inter quello che ha fatto Pirlo alla Juventus di Antonio Conte – spiega Beppe Bergomi -. Se Spalletti utilizzerà il suo 4-2-3-1 lo spagnolo sarà schierato tra i due centrocampisti centrali e al suo fianco ci sarà Gagliardini. Lo spagnolo è il tipo di giocatore che all’Inter non vedono da anni: un regista capace di dettare i tempi della manovra, di far girare la squadra, un giocatore con una personalità assoluta”.

Borja Valero sarà utilissimo anche per essere un leader dentro il gruppo, ma secondo il telecronista di Sky dal mercato dovranno arrivare altri tasselli importanti soprattutto in difesa.Poi il resto lo farà Spalletti: l’obiettivo di tornare in Champions non può essere fallito anche quest anno.

Fonte foto copertina : inter.it

Impostazioni privacy