GdS – L’intrigo, la sfida Inter-Juve-Milan sul mercato

Calciomercato e sfida tra le big, questo è quello che può succedere tra Inter, Juventus e Milan per cinque giocatori, Bernardeschi, Dalbert, Darmian, Matuidi e Keita.

Battaglie di mercato a suon di euro

Fonte foto: profilo twitter Bernardeschi

Cinque giocatori nel mirino delle tre big d’Italia, cinque sfide che potrebbero infiammare il mercato dopo che la Juventus è riuscita a battere l’Inter per Douglas Costa e Schick, ma attenzione al Milan che non ha ancora ultimato gli acquisti.

Scrive La Gazzetta dello Sport che il primo nome in ballo tra le grandi è quello di Federico Bernardeschi, talento viola che ha come base d’asta 45 milioni. Il rinnovo del numero 10 prospettato dalla Fiorentina non arriverà e alla porta del giocatore sono arrivate Juve e Inter. Il vantaggio potrebbe essere nel tempo, che gioca a favore dei bianconeri che offrono 30 milioni più Cuadrado, molto gradito a Firenze, mentre l’Inter fino al primo luglio non può mettere mano al portafoglio, seppur offrendo 35 milioni di euro più contropartite tecniche, ma occhio anche all’estero con Psg, Arsenal e Barcellona che potrebbero offrire 50 milioni sbaragliando la concorrenza.

Sul terzino sinistro Dalbert Henrique del Nizza, la lotta è soprattutto a due: l’Inter c’è sopra da tempo e avrebbe parlato col giocatore in attesa del via-libera del club francese. Il problema è che la squadra di
Balotelli non ha, al momento, mezza intenzione di privarsi di un treno mancino sul quale la Juve andrebbe immediatamente, alla luce poi del possibile ingaggio da parte del Chelsea per Alex Sandro per 60 milioni.

Il Milan è su Matteo Darmian, ma sul giocatore dello United ci sono anche Inter e Juve. Dopo le difficoltà iniziali con Mourinho e le voci di mercato dello scorso gennaio che lo vedevano in nerazzurro, il giocatore, ex Torino, ha saputo risalire le gerarchie Mourinhiane e ora è tra gli inamovibili del tecnico portoghese.

Il capitolo più intricato è quello che riguarda Keita. Trattasi di conflittofra il giocatore (che non ha intenzione di rinnovare l’accordo (in scadenza nel 2018) e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Resta il fatto che l’attaccante è praticamente bloccato dalla Juventus, anche perché è questa la destinazione che lui ha scelto dopo un iniziale sì al Milan.

Ultima sfida il francese Matuidi su cui è di nuovo piombata la Juventus non convinta della valutazione di N’Zonzi del Siviglia. Sul francese c’è stato il primo blocco del Psg, club che non ha trovato l’accordo col giocatore per prolungare un contratto che scadrà fra un anno e che potrebbe veder partire il giocatore ormai trentenne. Valutazione di circa 15 milioni.

Impostazioni privacy