GdS – Borja Valero pronto a diventare il quinto spagnolo nella storia dell’Inter. Ecco chi sono i suoi precedessori

In caso di arrivo all’Inter Borja Valero sarà il quinto spagnolo a vestirsi di nerazzurro. Vediamo chi sono i precedessori.

I FLOP

Iniziamo dai flop. Sono entrambi piuttosto recenti. Il primo è Francisco Farinos. Arrivato dal Valencia per 36 miliardi di lire nel 2000.

Fonte Foto: sito ufficiale Fiorentina

In tre anni e mezzo viene ricordato esclusivamente per quando sostituì Toldo dopo un espulsione. E Farinos era un centrocampista… Il Secondo è recentissimo. Martin Montoya. Arrivato nell’estate del 2015 ripartito per la Spagna nel gennaio del 2016. In mezzo 4 presenze in maglia nerazzurra, 3 in campionato e una in Coppa Italia. Ora gioca nel Betis di Siviglia mentre ad Appiano viene ricordato come uno dei tanti acquisti sbagliati nell’era del post triplete.

I TOP

I top di questa speciale classifica risalgono agli anni 60 ma sono rimasti nella leggenda. Stiamo parlando di Luisito Suarez e Joaquin Peirò. Il primo è stato pallone d’oro nel 1960 e ha vinto tre scudetti dal ’63 al 66′ e le prime due coppe dei Campioni interiste del 1964 e del 1965. Peirò arriva a Milano dopo Luis Suarez ma riesce a vincere una coppa Campioni e due Intercontinentali. A causa delle leggi allora in vigore solo due stranieri potevano partire titolare. E questi erano Suarez e Jair. Così Peirò si trasferì alla Roma dove divenne capitano e ritrovò il mago Helenio Herrera.

Fonte foto di copertina: profilo twitter Borja Valero

LA RASSEGNA STAMPA DI SPAZIO INTER

Impostazioni privacy