Serie A, stilata la classifica degli allenatori più pagati: c’è Spalletti sul podio

Spalletti ha già fatto fare un passo avanti in classifica all’Inter, anche se in una classifica un po’ particolare. Il Corriere Economia infatti, ha fatto i conti in tasca agli allenatori della Serie A 2017-2018 paragonando i loro ingaggi anche a quelli dei colleghi in Europa.

SPALLETTI SECONDO DIETRO A PAPERON ALLEGRI

Fonte foto: inter.it

Spalletti non è il paperone d’Italia. Lo scettro di mister più pagato del bel paese va a Massimiliano Allegri, che col recente rinnovo riceverà dalla Juventus ben 7,5 milioni di euro. Al secondo posto si trova il neo allenatore azzurro, pur molto staccato, con i suoi 4 milioni a stagione. Terzo Vincenzo Montella del Milan con 3. Dopo il podio c’è una forbice ampia: Sinisa Mihajlovic ed Eusebio Di Francesco arriveranno a 1,5, Maurizio Sarri percepisce 1,4 dal Napoli.

Il confronto con gli ingaggi in giro per l’Europa è però abbastanza impietoso: il leader italiano Allegri, ottavo assoluto, è staccato di 8,5 milioni da José Mourinho (16) e di 8 da Carlo Ancelotti (15). Come per i giocatori, anche con gli allenatori quindi si capisce come la Serie A patisca molto la differente pressione fiscale rispetto ai maggiori campionati europei. I tetti salariali ormai non esistono, gli stipendi lievitano e il nostro campionato rischia di finire definitivamente in secondo piano.

 

Fonte immagine in evidenza: Inter.it

Impostazioni privacy