TS – Solo Inter per Maurito. Icardi è fuori dal giro dei bomber

Nell’edizione odierna di Tuttosport si parla di Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro infatti è l’unico grande centravanti a non essere coinvolto nel giro di prime punte di questo mercato.

ESTATE TRANQUILLA 12 MESI DOPO

Fonte: Inter. it

Se un anno fa il clima attorno ad Icardi era rovente, quest’anno invece è decisamente tutto molto più sereno. L’anno scorso di questi tempi Wanda Nara, moglie ed agente di Maurito, trattava con il Napoli il passaggio del coniuge in azzurro. Si parlava di un contratto faraonico con clausole assurde, tra le altre anche una partecipazione da protagonista in un film targato ADL.

Alla fine di tutto è però arrivato il rinnovo. Il bomber argentino quest’anno guadagnerà ben 4,7 milioni ma il suo ingaggio salirà fino ai 5,3 milioni del 2021.  con duecentomila euro di bonus previsti da dieci gol in sù a intervalli di cinque.  Senza scordare la clausola rescissoria di 110 milioni in
vigore fino al 20 luglio di ogni anno valida solo per club esteri. Una clausola, che unita alla pessima stagione dei nerazzurri, ha allontanato dal maxi giro di punte el Tanguito.

L’ANNO DI ICARDI?

Che questo possa essere il suo anno? Spalletti ha grandi aspettative sul numero 9, in carriera escluso il Dzeko di quest’anno, non ha mai allenato un centravanti così decisivo. Inoltre le porte della nazionale per lui sono finalmente aperte. Edgardo Bauza è stato allontanato dalla panchina albiceleste.

Fonte: profilo Instagram Afa Seleccion

Il neo ct Jorge Sampaoli è un grande estimatore del nerazzurro. Infatti non ha perso tempo nel convocarlo, anche se poi Mauro è stato fermato da un infortunio. Questo sarà l’anno dei mondiali e siamo sicuri che Mauro si giocherà tutte le proprie chance per partecipare a Russia 2018 dopo aver visto alla tv Brasile 2014.

LA PROMESSA AI TIFOSI

Maurito deve onorare una promessa fatta ai tifosi nerazzurri: riportare l’Inter a vincere. Poi il suo destino potrà prendere due strade. La prima è abbandonare Milano e trasferirsi in un top club europeo, magari il Real Madrid suo vecchio sogno. Oppure rimanere a vita all’Inter e ripercorrere la carriera del connazionale e ultimo grande capitano Javier Zanetti.

Fonte immagine in copertina: Inter.It

UNDER 15: INTER IN FINALE SCUDETTO! IL REPORT

 

 

Impostazioni privacy