Sportiello: “Bernardeschi è un fenomeno, Gagliardini si è inserito alla grande all’Inter anche grazie a Gasperini”

Sportiello, portiere della Fiorentina, ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport dei giovani dell’Atalanta esplosi nel corso di questa stagione e del nuovo corso viola.

HO FIDUCIA IN PIOLI, BERNARDESCHI? UN FUTURO CAMPIONE

Fonte: Profilo Twitter Federico Bernardeschi

Sportiello ha dichiarato: “Avete visto come si è inserito alla grande Gagliardini nell’Inter? Gasperini è stato bravo a sbloccarlo mentalmente, gran parte del merito è suo. Lui era fortissimo ma non lo sapeva, aveva bisogno di sicurezza nei propri mezzi. Kessie? Credo che per il momento ha espresso solo il cinquanta per cento del suo potenziale, se completa il suo percorso di crescita diventerà uno dei centrocampisti più importanti d’Europa. Conti? Chi lo prende fa il colpo della vita”. 

L’estremo difensore ha poi parlato di Stefano Pioli e dell’uomo mercato Bernardeschi: “Pioli alla guida della Lazio ha fatto grandi cose e anche i suoi primi mesi all’Inter sono stati positivi. Credo sia un tecnico preparato e avrà il vantaggio di conoscere la piazza. Bernardeschi è un fenomeno. Spero resti alla Fiorentina, naturalmente. Federico nonostante l’età è molto maturo. Sceglierà con saggezza cosa fare del proprio futuro”.

 

Fonte immagine in evidenza: Inter.it

Impostazioni privacy