Stevan Jovetic, una super tripletta con il Montenegro: cosa farà l’Inter?

Ieri sera con il suo Montenegro, Stevan Jovetic ha siglato una tripletta, mandando un forte segnale all’Inter. La sua situazione è ancora in bilico.

TRIPLETTA DI JOVETIC COL MONTENEGRO: CHE NE SARÀ DI LUI?

Fonte foto: Profilo Ufficiale Instagram Jovetic

Questo è il dilemma che affligge un po’ tutti, società in primis. Un segnale fortissimo è stato mandato ieri sera dal montenegrino; una tripletta, e che tripletta, con la sua nazionale. Va detto, contro l’Armenia, ma le reti da lui siglate sono state tutte di qualità. Una qualità che a Jovetic non è mai mancata, anzi; sprazzi di bel gioco e di talento ne ha sempre dati, ma è proprio questo il problema: sempre e solo sprazzi. Se la caratteristica fondamentale per un giocatore per restare ad alti livelli e non fare solo la comparsa è la continuità, ci si spiega il perché Stevan si ritrovi in questa situazione.

In Spagna sembrava aver trovato la sua dimensione, tabt’è che resta la sua prima scelta.Il Siviglia invece non è convinto di esercitare il riscatto, con Stevan che dunque potrebbe ritornare a Milano. Ma che situazione troverebbe?

TENERLO O CEDERLO PER FARE CASSA?

Una sua eventuale cessione porterebbe alle casse dell’Inter una cifra sicuramente superiore ai 10 milioni. Con il FPF entrate non fanno mai male, così da poter avere un budget più ampio per eventuali acquisti. Va però detto che non bisogna considerare il giocatore solo per il valore di mercato che egli ha; talento ne ha, da vendere, quindi perché non puntarci nuovamente? Cos’ha da perdere e l’Inter e Jovetic? Con il gioco di Spalletti potrebbe essere un jolly, una riserva di livello. È vero, non ci sono coppe da affrontare quindi non si sente il bisogno di avere una rosa ampia; eppure non farebbe di certo male avere la possibilità di schierare quando necessario un attaccante dal calibro del montenegrino; o ancora, schierarlo titolare per far riposare chi è più in alto di lui nella graduatoria di Spalletti.

Nel frattempo, arrivano le dichiarazioni di Walter Sabatini sulla sua situazione di mercato all’emittente ABCdeSevilla:

“Concedere uno sconto al Siviglia? Stiamo studiando la situazione, ma sinceramente non credo: Jovetic è un giocatore che ha mercato”. 

Jovetic non ha nulla da perdere, ed è pronto a giocarsi tutte le carte che ha: call fold nerazzurro?

Fonte immagine in evidenza: sevillafc.es

Impostazioni privacy