Chivu: “I giocatori devono capire quanto l’Inter sia importante. Spalletti tira fuori il meglio dai suoi”

L’ex difensore dell’Inter ed attuale calciatore di Inter Forever, Cristian Chivu, ha parlato dei nerazzurri ai microfoni di Inter Channel nel tg odierno. Ecco le dichiarazioni del rumeno, peraltro allenato anche da Spalletti ai tempi della Roma.

Fonte foto: inter.it

CHIVU A INTER CHANNEL

Cosa si prova ad indossare nuovamente la maglia dell’Inter (con il progetto Inter Forever, ndr.)?
“E’ sempre bello, anche se c’è nostalgia, soprattutto quando sei in tuta e in ritiro con gli ex compagni. Tornano in mente le cose che hanno fatto parte della tua vita. Queste partite bisognerebbe organizzarle più spesso”.

Cosa pensi di Spalletti? 
“E’ molto preparato, ho lavorato con lui per 2 anni e si applica molto per la squadra. Dova va lui si lavora bene perchè è pignolo, infatti ha preso la Roma e l’ha riportata in Champions League. Quando la squadra lo segue lui risponde in campo, con i fatti. E’ un bravissimo allenatore“.

Cosa manca alla squadra?
“Ci sono tante cose che servono ad una squadra per essere competitiva, ma se non ci si è dentro e difficile dire cosa manchi. I calciatori devono capire cosa sia l’Inter, la sua storia, le tradizioni, la sua importanza nel calcio italiano, i suoi tifosi. Innanzitutto serve cuore, poi il lavoro, e con Spalletti il lavoro non mancherà. Vedremo un’Inter che lavora e sputa sangue, ed è questo che serve per essere competitivi”.

Fonte foto in evidenza: inter.it

Impostazioni privacy