CdS – L’altra Inter: tutti gli interisti emigrati che hanno trovato successo altrove. Sperando di tornare a casa per stupire San Siro

La prima squadra dell’Inter in questo campionato ha deluso molto con un settimo posto e l’esclusione dalle coppe europee. Ma c’è un’altra Inter che invece ha stupito tantissimo, è l’Inter dei tanti giovani in prestito altrove. Vediamo chi sono.

GLI UOMINI PROMOZIONE

Due nerazzurri in particolare hanno legato il proprio nome a due storiche promozioni. Il primo tra questi è George Puscas, attaccante
classe 1996, 7 presenze all’Inter nel 2014-15. Dopo una prima annata deludente in Serie B con il Bari l’anno scorso il rumeno è andato in prestito al Benevento.

Fonte: Profilo Facebook di George Puscas – Puski

Una prima parte di stagione poco brillante e infine l’esplosione. Nelle ultime 6 gare, tra stagione regolare e play off, l’attacante ha segnato 5 reti regalando alle Streghe la prima storica promozione in Serie A.  Il secondo eroe promozione è Samuele Longo. L’ex bomber della primavera di Andrea Stramaccioni ha trovato la consacrazione. Dopo le annate opache passate nelle file di Espanyol, Verona, Cagliari, Rayo Vallecano e Frosinone. Al Girona quest’anno in B spagnola in 37 presenze ha siglato ben 14 reti trascinando il piccolo club alla prima storica qualificazione in Liga.

GLI ALTRI TALENTI SPARSI PER L’ITALIA E I CAMPIONI

Federico Di Marco nell’ultimo campionato di A ha collezionato 12 presenze ed ha trascinato l’Under 20 in 10 contro 11 nella vittoria ai Mondiali contro lo Zambia. In  In Serie B, entrambi nella Pro Vercelli, hanno fanno bene Andrea Palazzi e Fabio Eguelfi. Ma il lavoro a livello giovanile continua.

Fonte: Sito ufficiale dell’Inter

La Beretti ha vinto il titolo di campioni d’Italia contro il Torino. L’Under 17 e l’Under 15 invece sono in semifinale scudetto. Chi invece in finale c’è già è la Primavera di Stefano Vecchi. Guidata da Andrea Pinamonti i baby nerazzurri affronteranno la Fiorentina sabato sera per conquistare uno scudetto che manca da cinque anni.

Fonte immagine in evidenza: Profilo Twitter ufficiale di Samuele Longo

PISTOCCHI E IL SUO TWEET AL VETRIOLO CONTRO LO JIANGSU: ECCO COSA HA SCRITTO SU TWITTER

 

Impostazioni privacy