GdS – L’Inter non molla Strootman: spunta una clausola che fa sperare i nerazzurri

Sono diversi i nomi accostati all’Inter in questi primi giorni di mercato. Tra questi c’è Kevin Strootman, uno degli uomini chiave di Spalletti.

PRIMA LE CESSIONI

Abbiamo ripetuto più volte che l’Inter ha necessità di rientrare di 30 milioni entro il 30 giugno. In tal senso la strada più breve è quella che porta ad una o più cessioni. Perisic è l’indiziato numero uno a partire, con lo United che avrebbe offerto 50 milioni. Spalletti, però, terrebbe volentieri il croato. Ecco perchè una soluzione alternativa e più tortuosa, potrebbe essere quella di cessioni plurime. Murillo, che piace allo Zenit, potrebbe partire per una cifra intorno ai 18-20 milioni. Ranocchia, Jovetic, Brozovic, Nagatomo, Palacio, Biabiany, gli altri sicuri partenti.

Una volta sistemati i conti e rispettato il Fair Play Finanziario, l’Inter potrà tuffarsi prepotentemente nel mercato in entrata.

STROOTMAN E UNA CLAUSOLA

Nonostante pochi giorni fa sia arrivato il rinnovo di contratto, Kevin Strootman resta un obiettivo per rinforzare il centrocampo. Infatti, la novità dopo il rinnovo, è l’inserimento, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, di una clausola di 45 milioni valida sia per l’estero che per l’Italia. Il centrocampista olandese vorrebbe rimanere alla Roma, credendo fortemente nel progetto. A giocare un ruolo importante per l’Inter, però potrebbe essere Spalletti che ha rilanciato l’olandese dopo gli infortuni.

Insomma, il futuro di Strootman non è cosi scontato nonostante il fresco prolungamento, e il progetto nerazzurro potrebbe convincerlo.

GdS – Perisic, sirene inglesi sempre più insistenti: l’offerta shock che fa vacillare l’Inter

Impostazioni privacy