Calcio e Finanza – Inter, ecco chi cedere in ottica Fair Play Finanziario

Il sito Calcio e Finanza ha pubblicato quest’oggi un’ analisi sui valori a bilancio dei giocatori interisti. Da questa analisi finanziaria il sito ha quindi consigliato quali siano i migliori giocatori da vendere per risolvere la grana FPF.

SI DECIDE TUTTO IL 30 GIUGNO!

L’Inter entro il 30 giugno deve raggiungere il pareggio di bilancio entro la fine di giugno per potersi liberare definitivamente del FPF. Le strade percorribili sono due: stipulare ulteriori nuovi accordi commerciali in Asia. Magari ripetendo ciò che è stato fatto per i diritti sui nomi dei centri sportivi di Appiano ed Interello. Divenuti rispettivamente: Suning Traning Center in memoria di Giacinto Facchetti e Suning Traning Center in memoria di Angelo Moratti.

La secondo via invece sarebbe quella di cedere entro il 30 giugno, in anticipo rispetto all’apertura ufficiale. Apertura fissata per il 1 luglio 2017. Cessioni di questo genere sono già state fatte in passato. aAd esempio quelle realizzate da Palermo (cessione Dybala) e Roma (cessione Pjanic), per far rientrare nel precedente bilancio la plusvalenza. Da notare che entrambe le cessioni sono state fatte in favore della Juve. Lungimiranza quella dei bianconeri da prendere d’esempio dai dirigenti interisti.

CHI GARANTISCE LA MIGLIOR PLUSVALENZA?

Nell’ultima settimana sono aumentate le voci che vorrebbero Ivan Perisic vicino a lasciare l’Inter per approdare allo United di Mourinho. I diavoli rossi avrebbero messo sul piatto 45 milioni. L’Inter non cederebbe il croato per meno di 55. Considerando inoltre che l’esterno è uno dei pochi giocatori di valore della rosa nerazzurra. Comunque sia, come scritto da Calcio e Finanza, la cifra offerta dal Manchester garantirebbe la plusvalenza da 30 milioni richiesta dalla UEFA. 

In uscita vi sono anche Andrea Ranocchia e Stevan Jovetic. Persi i riscatti da parte di Hull City e Siviglia, l’Inter vorrebbe fare plusvalenze considerevoli. Soprattutto per il difensore italiano che a è bilancio a poco più di un milione di euro, così come Nagatomo. Altre plusvalenze importati verrebbero fatte da ipotetiche cessioni di Banega e Brozovic. I due centrocampisti hanno poco costo in bilancio, rispettivamente 3 e 4,2 milioni. Stessa sorte potrebbe attendere Jeison Murillo. Il suo valore netto il prossimo 1 luglio 2017 sarà di soli 6 milioni di euro.

ESCLUSIVA SPAZIOINTER: ECCO DOVE GIOCHERÀ CARRIZO NELLA PROSSIMA STAGIONE

 

Impostazioni privacy