Baccin: “Senza garanzie me ne andrò da Palermo. Inter? Dico che…”

Baccin esce allo scoperto e ammette i contatti con l’Inter. Baccin, attualmente responsabile del settore giovanile del Palermo, ha parlato ai microfoni di Tgs.

HO AVUTO CONTATTI SIA CON LA JUVE CHE CON L’INTER

Baccin ha dichiarato: “Io all’Inter? Diciamo che ci sono stati dei contatti, in passato, con la Juve e, più di recente, con l’Inter. Ovviamente, io ho parlato molto chiaro con tutti, in primis con la mia società che è il Palermo e da tempo chiedo delle risposte, delle garanzie su quello che dovrà essere il lavoro da portare avanti.”

“Le difficoltà, i ritardi e i rinvii che in questo momento sono legati a questo passaggio di consegne sta facendo slittare i tempi ed è difficile ora immaginare un futuro per il nostro settore. Il nostro lavoro va programmato con dei mesi in anticipo e noi siamo tremendamente in ritardo: al di là di questo, si potrebbe comunque pensare di farlo, ma ad oggi diciamo che non c’è stato nessuno che sia venuto a dire di continuare a programmare. Quindi, in questo momento, è normale che io, i miei collaboratori e il nostro staff, che siamo tutti in scadenza di contratto, dobbiamo cercare di guardarci intorno.”

SENZA GARANZIE FAREMO LE NOSTRE CONSIDERAZIONI PER IL FUTURO

Baccin ha poi proseguito: “Se mi sono dato un tempo? Il tempo è scaduto da un pezzo, nel senso che se siamo ancora qua ad aspettare nella speranza che possa succedere qualcosa è solo per una motivazione: cioè avere speso tutto quello che avevamo nel progetto Palermo.”

“Siamo dei professionisti e, in quanto tali, credo che la società, come fa quando ha dei calciatori bravi a scadenza di contratto, si debba premunire a rinnovare per tempo. Funziona così ovunque. A maggior ragione deve succedere con i propri dirigenti. E allora, se a un giocatore non viene rinnovato il contratto, qualche motivo ci deve essere. Qui c’è un settore giovanile che funziona bene.”

“La mia non può essere una scelta a cuor leggero: non posso prendere e andare via… Inter, Juve, Milan, Verona etc… Io ho fatto sempre una scelta, mettendo gli altri davanti a me, però arriva un momento in cui serve ricevere delle garanzie”.

 

Impostazioni privacy