GdS – Inter-Milan, quanti derby sul mercato

Quando manca una giornata alla fine del campionato, sono già tanti i nomi che si rincorrono come potenziali acquisti. Occhio ai tanti derby di mercato che potrebbero profilarsi.

DESIDERIO KEITA

Il giocatore della Lazio, dopo un’annata eccezionale in biancoceleste, è destinato a partire. Il senegalese naturalizzato spagnolo, ha ancora un solo anno di contratto con la Lazio e per ora il rinnovo non è preso in considerazione. Su di lui c’è l’interesse di tutte le big ma, si sa, quella di Lotito è bottega cara. Il Milan nei giorni scorsi ha tentato l’assalto decisivo con un’offerta da 40 milioni per la coppia Keita-Biglia. La società di Lotito ha declinato l’offerta sottolineando come siano necessari 55 milioni per entrambi. La trattativa con i rossoneri vive una fase di stallo, con il Milan che non sembrerebbe intenzionato a spendere più dei 40 milioni già proposti. Ecco perchè nella corsa a Keita si è inserita anche l’Inter.

Dalle parti di Appiano il giocatore biancoceleste piace da tempo. I rapporti con la Lazio, dopo aver vissuto anni difficili quando alla guida dell’Inter c’era Morati, oggi sono buoni. Gli acquisti di Hernanes e Candreva ne sono la prova. In ogni caso prima di affondare il colpo l’Inter dovrà fare qualcosa in uscita. Ecco perchè l’eventuale blitz per Keita appare funzionale alla sostituzione di Ivan Perisic. Il croato, infatti, è uno dei sacrificabili nel prossimo mercato.

ALTRE SFIDE

Non solo Keita. Inter e Milan potrebbero dar vita anche ad altri derby sul mercato. Infatti in questa fase sembrano diversi gli obiettivi comuni. L’interesse sopraggiunto nelle ultime ore da parte del Milan per Tolisso ne è l’esempio. Cosi come De Vrij trattato da entrambe le squadre nelle scorse settimane. Resta da capire se questi siano obiettivi concreti o solo manovre di disturbo.

Impostazioni privacy