CdS – Inter mercato pirotecnico per Spalletti! Ecco tutti i nomi per la difesa

Sarà un mercato pirotecnico quello che l’Inter ha in mente.  Sarà regalata a Spalletti una squadra di grado di puntare alla qualificazione alla Champions League o addirittura a insidiare la Juventus sei volte campione d’Italia. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport.

BUDGET IMPORTANTE

Un budget di spesa da 150 milioni (una parte arriverà dei giocatori che saranno ceduti) e almeno 3 top player da inserire in una formazione titolare che sarà stravolta rispetto a quella di quest’anno. Il ds Piero Ausilio e il coordinatore tecnico dei club del Suning Sports Group, Walter Sabatini, hanno le idee chiare sul da farsi e i contatti sono già stati avviati. Tutti i reparti saranno coinvolti. A partire dalla retroguardia.

RUDIGER COME PRIMA SCELTA

Il primo nome fatto da Spalletti per la difesa è quello del tedesco in forza alla Roma. La sua notevole duttilità ha permesso a Spalletti di passare agilmente dalla difesa a tre a quella a quattro e viceversa.

Rudiger ha molto mercato, sopratutto in Inghilterra. Un anno fa il Chelsea di Conte fu molto vicino a prenderlo ma non se ne fece nulla. Il passaggio del tecnico di Certaldo in nerazzurro certamente pone l’Inter in cima alle preferenze del nazionale tedesco. Resta da trovare un’intesa con la Roma che vuole vendere ma non svendere.

NON SOLO RUDIGER

Non c’è solo Rudiger nei piani di Ausilio e Sabatini. Dato che Murillo e Ranocchia saranno quasi sicuramente ceduti e Miranda è reduce da una stagione opaca verranno acquistati almeno due centrali. Acerbi ha chiesto di lasciare il Sassuolo e Ausilio lo segue da tempo. 

Pepe tra un mese sarà uno svincolato di lusso ed ha già un pre-accordo con i nerazzurri ma tutto si chiarirà dopo la finale di Champions. Manolas non è più una priorità, De Vrij piace ma sembra destinato alla Premier. Infine il sogno Marquinos è per ora irraggiungibile.

FASCIA SINISTRA: UN NOME NUOVO

Al momento il favorito per il ruolo di terzino sinistro è Dalbert. Il brasiliano del Nizza ha già trovato un accordo quinquennale con i meneghini ma la richiesta di 12 milioni da parte dei francesi fa tentennare l’Inter. 

Altri nomi sondati sono quelli di Mendy del Monaco e di Samir dell’Udinese. Il sogno di Spalletti è di riallenare Emerson Palmieri a Milano, ma l’operazione è piuttosto complessa.

PARLA CONTE: LA MIA FAMIGLIA A LONDRA

Impostazioni privacy