Zanetti sulla Champions dell’Inter: “E’ stata speciale per noi e per i tifosi”

In un’intervista concessa a FourFourTwo, Javier Zanetti ricorda il 2010 e la Champions Inter sul tetto d’Europa 7 anni fa. Della finale e del percorso nerazzurro ha parlato il vicepresidente e capitano di quella storica squadra in grado di fare il Triplete.

CHAMPIONS INTER SUL TETTO D’EUROPA 7 ANNI FA

Queste le parole di Javier Zanetti. “La battaglia iniziale è stata scoprire il nostro avversario. Era il Barcellona, la squadra migliore del mondo. Sapevamo che potevano fare male in qualsiasi momento con quei giocatori, gente di grande esperienza e abituata a quel tipo di partite. Ricordo che siamo andati sotto 1-0. Ma sapevamo di riuscire a recuperare, e infatti abbiamo vinto 3-1. Avremmo potuto segnare anche altri gol. Quella squadra ha mostrato grande impegno e personalità. Tutti ci conoscevamo e avevamo capito cosa serviva per raggiungere questo obiettivo.

Avevamo grandi giocatori, ma soprattutto grandi persone e grandi uomini. Si vedeva ogni volta che scendevamo in campo. Più di ogni altra cosa, dal punto di vista personale, ero nel mio momento migliore, avendo raggiunto le 700 presenze con l’Inter. E’ stato speciale per il modo in cui i tifosi hanno combattuto con noi nel corso degli anni. Quanto hanno fatto per noi è stato davvero emozionante. Quando siamo tornati a Milano dopo aver vinto la Champions alle 6 di domenica mattina, San Siro era pieno. Ci aspettavano con il trofeo. I tesori di quei ricordi li conservo nel mio cuore. Sono indimenticabili.”

Impostazioni privacy