RILEGGI LIVE – Vecchi: “La società ci è vicina. All’Inter è mancata una continuità tecnica. E dopo aver perso la Champions…”

E’ cambiato qualcosda in questa settimana, o c’è solo voglia di lasciare tutto alle spalle e andare in vacanza?

La settimana è stata migliore della precedente. I calciatori si sono abituati ai nostri modo di lavorare. C’è la volontà di finire bene.

Cosa manca a Gabigol per imporsi nel campionato italiano?

E’ un giocatore che ha bisogno di giocare, non è facile trovare spazio perchè ha davanti dei grandi giocatori. L’esempio lampante è Eder che non ha giocato con continuità.

Cosa è cambiato in questi giorni per affrontare al meglio queste ultime due partite?

La squadra in questo momento non accetta lo sforzo dal punto di vista mentale. La condizione fisica c’è, manca la condizione mentale. Succede spesso che l’aspetto mentale incida in maniera cosi negativa, ma io credo nei ragazzi perchè i calciatori ci tengono.

Questi giocatori hanno bisogno di un allenatore di carisma?

L’Inter per il blasone ha bisogno e merita del migliore allenatore del mondo. Adesso tocca a me cercare di fare del mio meglio. Servono ordine e disciplina, da parte dei calciatori e da parte nostra.

Non c’è la tentazione Pinamonti per rompere col passato e proiettarsi verso il futuro?

E’ una possibilità, ma Eder domenica scorsa è entrato bene cosi come Gabigol. Domani non credo possa giocare dall’inizio perchè non c’è la serenità necessaria perchè un ragazzo come Pinamonti possa giocare titolare. E’ di sicuro una possibilità a gara in corso.

Che Lazio ti aspetti di affrontare dopo la sconfitta subita in Coppa Italia?

Ho visto la finale. Non sappiamo cosa aspettarci dalla gara di domani. La Lazio sta facendo un campionato importante. E’ una squadra che cambia spesso modo di stare in campo. Noi abbiamo studiato tutte le soluzioni per affrontare al meglio la gara di domani.

La Lazio è molto più forte del Sassuolo e per un’Inter senza obiettivi c’è il rishcio di fare una figuraccia. Su cosa hai puntato perchè ciò non avvenga?

Dobbiamo cercare di mettere in campo qualcosa in più, e non possiamo permetterci di finire male le ultime due partite.

La settimana scorsa avevi detto che non avresti cambiato uomini e modulo. Domani quale modulo sceglierai?

In questo momento sono partite tutte difficile per l’Inter. Per la gara di domani abbiamo provato delle varianti e situazioni diverse. In questo momento non siamo una squadra che può imporre il suo gioco ma dobbiamo adeguarci agli avversari.

Gabigol gioca domani?

Non dall’inizio.

La proprietà sta facendo sentire la sua vicinanza?

Certo. Ho parlato con Zanetti, Gardini, Zhang. Ci sono tutti vicino, perchè tutti sappiamo di essere in una situazione non facile.

Lei sente di avere nel gruppo giocatori consapevoli e vogliosi di giocare in Serie A e nell’Inter?

L’Inter ha bisogno di metabolizzare questa situazione. Quando ha perso la Champions le è crollato il mondo addosso. All’Inter quest’anno non c’è una continuità tecnica.

 

Impostazioni privacy