GdS – Icardi deve riprendersi l’Inter e i tifosi, da vero capitano

Mauro Icardi come tutta l’Inter non sta attraversando un buon momento. La sostituzione di domenica scorsa a Genova è stato un colpo inferto alla sua leadership. Maurito deve riconquistare tutti.

MAURITO RIPRENDITI L’INTER

In queste settimane di subbuglio alla Pinetina sono finiti tutti sotto esame. Lui compreso, la cui fascia è sembrata assottigliarsi in questo momento. Icardi, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, deve dimostrare di avere il controllo necessario per affermarsi capitano dell’Inter. Deve riprendere in mano lo spogliatoio e tornare a guidarlo per dimostrare di essere un valido capitano anche per il futuro. Deve ritornare ad essere un incedibile.

GLI OBIETTIVI DI ICARDI

In quest’ultimo scorcio di campionato all’Inter non resta che il sesto posto come obiettivo. Il suo capitano, invece, di obiettivi ne ha tanti. Icardi infatti è ancora in corsa per la classifica dei marcatori, sebbene servirà una vera e propria impresa per recuperare 3 gol a Dzeko nelle ultime tre partite. Non solo il titolo di capocannoniere. Infatti, il capitano nerazzurro potrebbe riscrivere la storia dei bomber interisti. Con un solo gol raggiungerebbe Serena a quota 79, nella classifica complessiva che tiene conto dei gol tra campionato e coppe. Il prossimo gol vorrebbe dire anche 90 reti in Italia tra Inter e Sampdoria.

IL CENTRO PIU’ IMPORTANTE 

La rete più importante, però, Icardi dovrà segnarla con il suo pubblico. Un rapporto d’amore e odio quella tra Maurito e la tifoseria che non gli ha perdonato alcune scelte. Un rapporto che non deve incrinarsi ulteriormente per il bene di Icardi e dei tifosi. Servirà riconquistare tutti perchè Maurito possa essere il capitano indiscusso di questa nave in tempesta.

Impostazioni privacy