CdS – Inter beffata! Il Chelsea blinda Conte. Ecco la strategia dei blues

Il Chelsea è pronto a festeggiare la vittoria della Premier in caso di risultato con il WBA. Dopodiché verrà proposto il rinnovo ad Antonio Conte: soldi e colpi le argomentazioni per trattenerlo.

OBIETTIVO PRIMARIO

Come riporta nell’edizione odierna il Corriere dello Sport per i vertici del Chelsea il rinnovo del tecnico salentino è una priorità. Un po’ come ricompensa per la stagione vincente che stanno vivendo i blues un po’ perché Suning è disposta a tutto per portarlo a Milano. Un altro fattore su cui il Chelsea è il forte legame emotivo che si è instaurato con la squadra e con i tifosi. 

Ed è poi difficile capire perché mai Conte possa lasciare un club solido e costruito per vincere per una situazione da anno zero come quella dell’Inter. Inoltre con il Chelsea potrebbe finalmente dare l’assalto alla Champions. Dopo le campagne fallimentari ai tempi della Juventus.

INGAGGIO

Attualmente Conte percepisce 5,5 milioni annui che fanno di lui il settimo allenatore più pagato della Premier. Il Chelsea punterebbe ad offrirgli un contratto da 8-9 milioni annui che lo porterebbe alle spalle dei soli Guardiola e Mourinho. 

Le cifre offerte dai bleus sono però ben lontane da quelle che Suning offre al leccese (10-15 milioni annui). Ma i londinesi sono convinti che al tecnico interessi più il progetto che la grandezza dello stipendio. Per questo l’Inter sta assemblando uno staff di prim’ordine con i vari Sabatini, Oriali, Baccin e Stellini. L’Inter inoltre avrebbe promesso investimenti da oltre 150 milioni.

PIANO

Al Chelsea hanno già studiato un piano. Dopo le prime due campagne acquisti deludenti, solo Kantè ed Alonso hanno trovato continuità tra gli acquisti dell’era Conte. Ora la società ha intenzione di regalare al proprio allenatore tre rinforzi di livello. Quattro in caso Diego Costa accetti le sirene cinesi. C’è anche la piena disponibilità ad inserire due nuove figure nello staff tecnico. Abramovich ha apprezzato il lavoro fatto da Conte e vorrebbe tenersi stretto il leccese. Scacciando l’assalto di Ausilio & Co.

GDS – RIVOLUZIONE INTER: ECCO I NOMI NEL MIRINO

Impostazioni privacy