D’Ambrosio: “Dobbiamo uscire da questo momento negativo. Il calo è dovuto a…”

Intervistato da Premium Sky, l’esterno nerazzurro ha cercato di dare una motivazione all’inspiegabile calo che ha colpito i giocatori interisti. Al momento, non resta che puntare alla qualificazione in Europa League.

D’AMBROSIO: “CALO DOVUTO ALLA CL SFUMATA, ORA VOGLIAMO L’EUROPA LEAGUE”

Protagonista della cerimonia di consegna del premio “Fair Play calcio e tv”, Danilo D’Ambrosio ha parlato ai microfoni di Premium e Sky cercando di dare una spiegazione al momento negativo che stanno vivendo lui e i suoi compagni:

“Dobbiamo uscire da questo momento con il lavoro quotidiano, grazie alla voglia di vincere e lottare. Genova? Sappiamo che domenica ci sarà un ambiente difficile, sappiamo che loro vengono da un momento delicato e che puntano alla salvezza; scenderemo in campo con umiltà. Fatto sta che dobbiamo vincere a Genova e poi le prossime tre partite; il nostro obiettivo resta l’Europa League e vogliamo raggiungerla.

Le voci su Pioli? Non c’entrano con il calo dell’Inter, anche perché il mister ci ha allenati sempre con la massima intensità; ciò che è successo è spiegabile con la mancata qualificazione in Champions dopo il 2-2 di Torino. Quando rincorri e le altre vanno veloci, è normale che il pari diventa una sconfitta; certamente non è un alibi, noi avremmo dovuto superare un ostacolo così. Per me su Pioli sarebbe giusto il silenzio da qui alla fine; la stagione non è ancora finita e dobbiamo concentrarci al massimo. Tutti coloro che fanno parte dell’Inter devono dimostrare di essere degno di far parte di questo club.”

Impostazioni privacy