GdS – Inter-Roma, sfida per il futuro di De Rossi e non solo

Quando all’Inter ti sembra che le cose non stiano andando bene dovresti distrarti e pensare ad altro, perché  significa che a breve potrebbero andare peggio: Daniele De Rossi.

INTER, AUSILIO ATTENDE LA RISPOSTA DI DE ROSSI

Già, perché in mezzo alla totale mancanza di esperienza, calma, maturità, pragmatismo e sacrificio che regna nella rosa nerazzurra, sembra davvero che l’Inter con il suo coraggioso ds Ausilio abbiano trovato in Daniele De Rossi la possibile soluzione.
Anche oggi la Gazzetta dello Sport ribatte sull’argomento e dice di più. Sembra infatti certo che a “capitan futuro” (quando non è dato sapersi…) sia stato offerto un ricco biennale in maglia nerazzurra e lui abbia chiesto due settimane per rispondere, per capire le intenzioni della Roma che rimane la sua prima scelta. La volontà di Ausilio sottolinea la Rosea è quella di fare con il giallorosso ciò che la Juve e Marotta hanno fatto con Pirlo (c’è scotto davvero!). Inoltre a De Rossi toccherebbe il compito di guidare e far emergere in tutta la sua potenzialità la classe di Roberto Gagliardini, che proprio Daniele ha definito “il giocatore italiano che più mi assomiglia, il mio erede” (una minaccia?).

INTER, DE ROSSI SOLO IL PRIMO, GLI ALTRI NEL MIRINO

Ma l’asse Milano-Roma non sembra essere finita qui e in estate potrebbe essere molto calda. Ausilio infatti non ha abbandonato  le altre piste che portano i nomi di Nainggolan, Rudiger, Strootman e Manolas.
Detto del belga, per il difensore greco l’interesse è sempre forte e i contatti sono continui, mentre Rudiger non sarebbe una priorità.
Intanto sul fronte Strootman si cerca di capire come andrà il rinnovo del contratto, perché dovesse slittare o saltare, allora ci sarà l’assalto.

INTER, PER COMPRARE PRIMA BISOGNA ASSOLUTAMENTE VENDERE 

Sul capitolo cessioni bisogna evidenziare come l’Inter dovrà trovare 30 milioni per liquidare la problematica FPF. Buone notizie per quanto riguarda Ranocchia ed in parte Jovetic: l’azzurro sarà probabilmente riscattato dall’Hull City ed in ogni caso piace molto in Premier e non se ne andrà per meno di 10 milioni di euro e il fantasista dovrebbe essere riscattato dal Siviglia ma non per i 15 milioni concordati, ma per 8/10.  Forse servirà un altro sacrificio e Brozovic sembra il essere il primo candidato.

A pensare a Cambiasso e agli anni sprecati viene solo da piangere. 

Impostazioni privacy