Inter-Napoli, le pagelle: Handanovic provvidenziale, l’uomo partita per i partenopei è Nagatomo

Non basta l’orgoglio all’Inter per evitare l’ennesima caduta di questa stagione orribile. A San Siro, il Napoli si impone nel posticipo della 34esima giornata di Serie A portandosi a meno uno dalla Roma. Ancora una brutta prestazione da parte degli uomini di Pioli. Pagelle Inter-Napoli.

PAGELLE INTER-NAPOLI

Handanovic 6,5 Fa buona guardia in mezzo ai pali abbassando la saracinesca davanti a Mertens. Evita la goleada da parte del Napoli in più occasioni.

D’Ambrosio 5,5 Non manca mai la sua sovrapposizione sulla fascia quando Candreva parte, ma soffre la mina vagante Insigne e gli inserimenti di centrocampisti e terzini. Un po’ troppo in affanno.

Medel 5 Sembra iniziare bene, poi fatica a contenere i lampi di Mertens, perdendoselo con troppa leggerezza e non riuscendo a recuperarlo in velocità. Senza Miranda la difesa perde solidità.

Murillo 5,5 Meglio di Medel nel duello contro i tre talenti scatenati. Non gioca una partita perfetta ma è protagonista di diverse chiusure importanti. Esce stremato, dopo aver fatto la guerra. (dal 77′ Andreolli s.v.)

Nagatomo 4;  Pessima la partita del giapponese il quale fornisce l’assist a Callejon per l’1-0. Errore colossale sul disimpegno nell’area, gesto tecnico degno soltanto di campionati di infima categoria.

Gagliardini 5; Soffre, insieme al compagno di reparto, la superiorità, sia numerica sia qualitativa, del centrocampo partenopeo. Difensivamente cerca tenere in piedi la gara ma perde troppi contrasti.

Brozovic 4,5;  Troppe scelte poco lucide e un ritmo non abbastanza alto. Le mezzali del Napoli hanno un altro passo rispetto al croato.

Candreva 5,5;  Seppur non pericolosa, la sua presenza sulla fascia è continua e cerca almeno di sfornare cross e passaggi utili. Più in difficoltà nella fase difensiva. Non abbastanza per la sufficienza.

Joao Mario 5,5; Uno dei nerazzurri con la maggior dimestichezza con il pallone, ma vive di troppi bassi e pochi alti. Partita complicata ma serve più concretezza anche in match di cartello come questo. (dal 60′ Perisic 5 Ha gamba e occasioni per incidere, ma è poco preciso. Complice forse la condizione fisica non al meglio).

Eder 4,5 Poco pungente e coinvolto nella manovra in fase di attacco. Anche quando viene trovato, non riesce a incidere e impensierire gli avversari.  (dal 73′ Banega 5 Entra per dare imprevedibilità. Pochi tocchi pregevoli diversi tocchi, ma non basta.)

Icardi 5,5 Nel primo tempo illude i presenti allo stadio con un tiro che termina sull’esterno della rete. Mauro viene inglobato dalla coppia difensiva Albiol-Koulibaly e riceve soltanto un paio di cross come palloni giocabili. La scarsa qualità del gioco offensivo non lo premia affatto.

All. Pioli 5 Senza Miranda e Perišić, costretto a far giocare Nagatomo. La scelta strana è Brozović titolare in mediana, in un periodo negativo e con Kondogbia, a disposizione. Il Napoli surclassa l’Inter sul piano del gioco ma ciò che usa di più è l’errore di Nagatomo. In ogni caso, c’è da lavorare ancora molto.

Impostazioni privacy