Inter-Napoli 0-1, Pioli: “Riparto con fiducia dopo questa partita”

Inter Pioli, il commento del tecnico emiliano alla fine della sfida con il Napoli, persa per 1 a 0 con un gol di Callejon.

Inter Pioli: “Riparto con fiducia dopo stasera”

“Potevamo fare di più. Abbiamo concesso qualcosa ma a tratta si è visto uno spirito migliore rispetto alle ultime partite. Peccato per l’errore sul gol”. Queste le prime parole di Pioli ai microfoni di Sky.

Come commenti la sfida? “Tanti errori individuali ultimamente. Quando tornerà un po’ di sicurezza. “Dobbiamo lavorare meglio e cambiare i risultati. Solo così ne usciremo. Stasera tante difficoltà anche per la bravura del Napoli. Meglio delle ultime sfide. C’è fiducia per le ultime gare”. 

Eder per Perisic e Brozovic per Kondogbia, soddisfatto? “Perisic ha avuto un problema muscolare in settimana. Eder poteva dare profondità vicino a Icardi. Buona gara per lui, nonostante sia stata complicata la sfida. Brozovic perchè al momento serve una migliore gestione della palla”.

Questa squadra è in grado di avere una tenuta mentale per prendere il sesto posto? “Mi fa piacere trovare dei pareri che condivido. Sappiamo tutti come ci si sente dopo momenti così negativi. A Genova non sarà facile. Mi dispiace per queste ultime prestazioni, non al nostro livello. Stasera sforzo importante, contro un avversario forte. Abbiamo possibilità di raggiungere il Milan”.

Perso l’obiettivo Champions, la squadra ha subito un colpo. L’Inter non è stata capace di uscire dal periodo negativo post sconfitte? “Per quanto riguarda iul nostro lavoro, la società ci supporta in tutto. Stiamo pagando due partite: con il Crotone e l’ultimo secondo nel derby.Anche a livello mentale vincere il derby avrebbe aiutato”.

Manca un leader in questa squadra? “Ho tanti giocatori importanti, molti nazionali. Li vedo in allenamento, sono professionisti e ci diamo da fare per rimetterci sulla buona strada tutti insieme”.

Impostazioni privacy