DIAMO I NUMERI – Inter-Napoli, nerazzurri superfavoriti dalle statistiche

Inter-Napoli nel nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra.

A SAN SIRO INTER STORICAMENTE IMBATTIBILE

Come detto, i numeri sono dalla parte dell’Inter, in questa che è una sfida da ultima chiamata sia per mister Pioli che per i suoi ragazzi. Nerazzurri che partono favoriti dalla statistica ma non dal pronostico. Visto che il Napoli è forse in questo momento la squadra più in forma e che esprime il miglior gioco di questo campionato. Una sola sconfitta per la squadra di Milano negli ultimi 20 anni e solo 7 nella sua storia. Ma andiamo per ordine.

77 le gare disputate al “Meazza” tra campionato e Coppa Italia (mai le 2 squadre si sono affrontate in altre competizioni). 52 vittorie per l’Inter, 17 pareggi e 8 sconfitte. 162 gol realizzati e 75 subiti. Il tutto rappresenta per i nerazzurri uno score davvero invidiabile tra squadre di questo livello. E lo spettacolo non è mai mancato. E’ infatti superiore a 3 la media reti per partita, con alcuni match davvero da record di somma gol. Come il 9-2 del 1926, o l’8-1 del 1929.

LO SCORSO CAMPIONATO LE FIRME DI ICARDI E BROZOVIC 

Bellissima l’ultima sfida giocata a Milano contro i partenopei. Match concluso con una netta vittoria per 2-0 dalla squadra allenata da Mancini. Le reti, al 4′ di Icardi che controlla in area un lancio di Medel e insacca con un pallonetto, e al 44′ con un cucchiaio di Brozovic sull’uscita di Reina e assist del solito Icardi.

Viste le statistiche, “San Siro” rappresenta una vera roccaforte nerazzurra contro i campani. Ma questo Napoli é davvero difficile da battere. E gli 11 di Pioli dovranno dimostrare di meritare un piazzamento europeo vincendo questa sfida e dimenticando le ultime uscite stagionali. Non ci saranno appelli. Al 90′ è attesa la sentenza.

 

Impostazioni privacy