Conti, parla il padre: “Il Milan e l’Inter lo provarono a prendere poi arrivò l’Atalanta”

L’Inter lo segue per il futuro, ma Andrea Conti avrebbe potuto raggiungere i nerazzurri anche in passato. Se non fosse stato per papà Fabio, che, come rivelato a Gianlucadimarzio.com, aveva già preso una decisione per il figlio.

LE PAROLE DEL PADRE DI CONTI

“Il Milan l’aveva preso. Mi chiamò Paolo Bertani, lo voleva a tutti i costi e l’avrebbe aggregato ai ‘93. Tuttavia Andrea preferì rifiutare perché non gli piaceva dove si allenavano, a Linate. Successivamente mi chiamò anche l’Inter ma io avevo già deciso”.

 “Vennero a visionarlo Paolo Rota e il maestro Bonifacio. Proprio lui mi telefonò convocandomi a Bergamo per farmi capire come volessero Andrea a tutti i costi. Diedi la mia parola, si trattava del miglior vivaio d’Italia. Non so se sarebbe arrivato se fosse andato al Milan o all’Inter perché ogni anno ne cambiavano sei o sette. Pensate invece che l’Atalanta fin da piccoli voleva vedere addirittura le pagelle. Paolo Rota andava a scuola ogni due o tre mesi ad incontrare le maestre. Volevano far sì che i ragazzi fossero prima uomini e poi giocatori”. 

Impostazioni privacy