CdS – Inter, tutti i nomi del mercato nerazzurro. Quanti duelli!

L’Inter inizia a programmare la prossima stagione. Lo fa guardando alla prossima campagna acquisti, in cerca di giocatori che possano far fare il definitivo salto di qualità.

GLI OBIETTIVI “ITALIANI” DEI NERAZZURRI

  • Federico Bernardeschi: L’Inter quest’estate proverà ad aprire quella porta che lo scorso anno le è stata sbattuta in faccia: “Bernardeschi non è in vendita”, fu la risposta della Fiorentina, e nemmeno quest’anno la Viola sembra intenzionata a privarsi del giocatore. La valutazione del talento viola si aggira sui 40 milioni. L‘Inter proverà prima a convincere il giocatore con un’offerta di ingaggio pari al doppio di quello attualmente percepito. Il tutto è legato all’eventuale cessione di Perisic. Occhio però alla concorrenza. Sul giocatore è tornata forte la Juve, ma su di lui ci sono anche le sirene della Premier, con il Chelsea fortemente interessato.
  • Patrik Schick: Per il talento ceco potrebbe esserci un derby di mercato. L’Inter lo segue ormai da mesi. Vi abbiamo già raccontato di un incontro avvenuto tra le parti nelle scorse settimane. Sul giocatore pende una clausola da 25 milioni che però la società blucerchiata vorrebbe aumentare. Sul talento doriano c’è anche il Milan, che si muove deciso sul mercato con l’avvento della nuova società e ha individuato proprio in Schick il profilo ideale per l’attacco. Oltre alle due milanesi, le solite sirene dalla Premier con l’Arsenal molto interessata.
  • Stefan De Vrij: Il difensore olandese non rinnoverà il suo contratto con la Lazio in scadenza nel 2018. Ecco perchè tante sono le squadre interessate. Su tutte, Inter e Milan, con la Juve più defilata. Si profila ancora un derby di mercato. Per l’Inter resta però la seconda scelta, qualora non dovesse arrivare Manolas. Il Milan, invece, ha già sondato il terreno con la Lazio, anche se il presidente Lotito vorrebbe venderlo all’estero.

L’INTER TENTA L’ASSALTO AI BIG D’EUROPA

  • James Rodriguez: I colloqui tra Ausilio e Jorge Mendes, il procuratore del giocatore, sono frequenti. Il giocatore è in partenza dal Real, e all’Inter piace da diverso tempo. I nerazzurri ci avevano provato anche la scorsa estate, ma i 60 milioni chiesti dalle merengues erano apparsi eccessivi. Nel prossimo mercato l’Inter ci riproverà, sfruttando anche gli ottimi rapporti con il suo procuratore (Mendes ha già portato Miranda a Milano). Occhio però al Manchester Utd, perchè è vero che Mendes è in ottimi rapporti con Ausilio, ma è anche il procuratore di Josè Mourinho.
  • Alexis Sanchez: Se non dovesse arrivare il rinnovo con l’Arsenal, la Serie A è pronta a riabbracciare Sanchez. E’ forte l’interesse di Inter e Juventus. La valutazione si aggira intorno ai 50 milioni, ma il contratto in scadenza nel 2018 potrebbe aiutare a far abbassare il prezzo. L’Inter resta alla finestra in attesa che si definisca la situazione tra Sanchez e l’Arsenal, pronta a sferrare l’attacco.
Impostazioni privacy