CdS – Inter, con Suning sarà rivoluzione d’estate: ecco chi rischia

Nel comunicato dell’Inter, uscito ieri, manca la cosa più importante ma che è stata volutamente tenuta nascosta. Queste ultime sette partite hanno convinto Suning che per tornare ai vertici in un futuro molto prossimo questa rosa va rivoluzionata. Ecco l’analisi presente nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.

GRUPPO DELUDENTE

Questo gruppo ha deluso soprattutto in termini di personalità, rendimento e leadership. Anche coloro che recitano ruoli importanti all’interno della propria nazionale (da Miranda a Banega) hanno mostrato limiti. E sia la dirigenza sia la proprietà, per scongiurare l’ennesima stagione fallimentare vogliono ripartire poggiando su basi solide.

A costo di dover inserire una decina di volti nuovi, almeno la metà nella formazione ideale. Adesso le certezze di avere un futuro all’Inter le hanno in pochi. Di questo gruppo fanno parte il capitano Icardi, D’Ambrosio che ha da poco rinnovato, i nuovi acquisti che hanno reso come era lecito attendersi (Candreva e Gagliardini), Perisic e Handanovic, almeno che non arrivino offerte irrinunciabili. Potrebbero restare elementi pagati moltissimo ma che non hanno reso e per questo senza mercato, Kondogbia e Joao Mario in primis.

FUGGI FUGGI GENERALE

Gli altri, chi per un motivo chi per un altro, potrebbero partire tutti. Carrizo e Palacio sono a fine contratto, Santon, Nagatomo, Andreolli e Biabiany sono stati poco impiegati, Eder è stanco del ruolo di dodicesimo uomo, Gabigol sarà dato in prestito, Brozovic e Murillo andranno a cercare fortuna altrove. In caso di offerta, porte aperte anche per Banega.

FOLLIA SUNING PER IL NUOVO TECNICO

Impostazioni privacy