Marani: “All’Inter serve qualcuno come Mourinho, un leader e conduttore carismatico”

Marani, noto giornalista sportivo, dagli studi di Sky Sport 24, ha offerto un’ampia analisi delle problematiche dell’Inter.

AI NERAZZURRI SERVE UN CONDUCADOR CARISMATICO, COME MOURINHO

Marani ha dichiarato: “Alle milanesi manca tanto per tornare al vertice: la struttura e l’organizzazione in primis. L’Inter è stata la squadra che ha ampiamente speso piĂą di tutti sul mercato, investendo denaro vero, ma ha cinque punti in meno dell’anno scorso. Ma è proprio il senso di precarietĂ  che emerge: si è sempre alla cerca del capro espiatorio e non della soluzione, la colpa è di tutti e di nessuno. Serve un grande allenatore per fare societĂ , con caratteristiche da grande conducador come ad esempio fu JosĂ© Mourinho.”

Marani ha poi proseguito: “Deve fare quadrato con il gruppo, un motivatore ancor prima che un allenatore. Credo sia nel dna dell’Inter vincere solo con allenatori molto carismatici, è molto importante perchĂ© credo che lavorare all’Inter è la cosa piĂą complicata in assoluto. Serve uno che ripari tutto. In nerazzurro è l’allenatore a fare le fortune della societĂ  e non il contrario, come alla Juventus. Vedo allenatori soli, abbandonati: Frank de Boer faceva quasi tenerezza. Bisogna fare un lavoro profondo: ci vogliono giocatori di grande carisma nello spogliatoio, all’Inter non c’è un leader che decide, che strigli la squadra quando necessario e la tenga in riga”. 

Impostazioni privacy