GdS – Inter, la pazienza della dirigenza è finita! La società pensa ad una maxi punizione

Dopo la sconfitta con la Fiorentina la dirigenza ha scatenato tutta la sua rabbia nei confronti dei giocatori.

LA FURIA DI AUSILIO

La Gazzetta dello Sport sulle sue pagine racconta di una furiosa strigliata di Ausilio ai giocatori. Il ds è entrato furioso negli spogliatoi per dare una lavata di capo ai suoi giocatori e dopo averli richiamati all’ascolto ha preso la parola, urlando:  “Un finale di stagione così non è da Inter e non lo accettiamo. Dovete tirare fuori il carattere e le p***e. Voi siete responsabili di questa situazione e voi dovete tirarvi fuori da soli. Vi abbiamo scelti e abbiamo fiducia in voi, ma adesso basta con questa figure. Dovete onorare questa maglia“. 

TEMPO E DENARO

Dopo la debacle con la viola nessuno ha più la certezza di restare la prossima stagione. Questo anche in ottica FPF, visto che servono 30 milioni entro giugno per liberarsi di tutti i paletti UEFA. Dopo la sfuriata di Ausilio tutta la dirigenza (lo stesso Ausilio, Zhang Jr, Williamson Zanetti e Gardini) hanno avuto un faccia a faccia con Pioli. Il tecnico con grande professionalità ha detto: “Se il problema sono io mi dimetto“. L’intera riunione è durata 50 minuti e alla fine si è decisi di non punire la squadra e darle 2 giorni di riposo in vista della partita contro il Napoli.

RITIRO LUNGO IN VISTA

La sconfitta del Milan infatti tiene ancora aperto il discorso Europa League e la dirigenza vuole provare in tutti i modi a raggiungere questo obiettivo, seppur minimo. Per questo da qui a fine campionato si va verso un lungo ritiro che aiuti a ricompattare la squadra e che faccia capire alle mele marce dello spogliatoio che devono seguire le indicazioni del mister e non fare di testa propria. Il tecnico che va ricordato ha la piena stima della famiglia Zhang. A confermare questo l’abbraccio di Steven Zhang dato all’allenatore negli spogliatoi del Franchi dopo il faccia a faccia.

INTER PANCHINA ROVENTE

Impostazioni privacy