GdS – Fiorentina-Inter la moviola è chiara: 5-2 irregolare

Nella rocambolesca sfida andata di scena al Franchi l’arbitro Valeri, della sezione di Torino, non ha dato una grande prova. Ecco l’analisi fatta con l’ausilio della moviola sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

MOVIOLA FIORENTINA-INTER, BABACAR IN FUORIGIOCO E ALTRI E(O)RRORI

Era da annullare il 5-2 della Fiorentina perché Babacar è in fuorigioco sull’assist di Salcedo. Situazione controversa sul 4-2. L’azione nasce in area viola dove Sanchez tocca col braccio sul duello con D’Ambrosio: è di spalle e sembra non vedere il pallone, quindi può essere considerato involontario. Resta il rischio.

Sul rigore dato alla Fiorentina per una strattonata di D’Ambrosio su Babacar c’è da dire che il fallo c’è ma è ingenuo, anche se non sempre strattonate simili sono punite.

E veniamo alle bagarre finali. Il giallo a Cristoforo negli sgoccioli del recupero porta un prolungamento di 30’’. L’Inter guadagna un angolo al 49 e 25’’. Ma Valeri non lo fa battere, sarebbe stato meglio farlo calciare.

MAI A FAVORE DELL’INTER

Valeri non ha mai fischiato in favore dell‘Inter. Questa l’impressione data dall‘arbitro piemontese. Sembra quasi che  il fischietto pesava quando si trattava di fischiare in favore dei nerazzurri ed era leggero nel verso opposto. Che forse l’abbia fatto per smentire le parole della Lazio (LEGGI QUI), secondo cui gli arbitri favoriscano le milanesi per permetterle di qualificarsi alle coppe ai danni dei capitolini? Chissà.

Impostazioni privacy