Fiorentina-Inter 5-4, nerazzurri sotterrati da Babacar e Vecino: la sintesi del match

Nell’anticipo della 37 esima giornata di Serie A, Fiorentina Inter finisce 5-4. Il primo tempo vede i nerazzurri avanti 2-1 grazie ai gol di Perisic e Icardi, bravi a ribaltare il vantaggio iniziale di Vecino. Nel secondo tempo, la Fiorentina rimonta con le doppiette di Vecino e Babacar ed il gol di Astori. Nel finale, non servono a nulla i due gol del capitano nerazzurro a fine partita.

FIORENTINA INTER, PRIMI 45′: NERAZZURRI AVANTI 2-1

I nerazzurri scendono in campo con convinzione e aggressività, cercando subito di aggredire la Fiorentina. Dopo 4 minuti, l’Inter ha un’occasione da corner. Gagliardini, dopo un rimpallo, conclude in area piccola. Attento Tatarusanu sul primo palo. I nerazzurri insistono, e vanno al tiro con Joao Mario, ma il suo destro è smorzato dalla difesa viola, che prova a reagire con un colpo di testa di Bernardeschi. Al minuto 23, però, la Fiorentina passa in vantaggio: percussione dalla sinistra di Milic, che serve al cento Vecino. Il numero 8 colpisce di sinistro indisturbato in area. Palla sotto la traversa e viola in vantaggio. 

L’1-0, però, non dura molto. Candreva e Perisic chiudono un triangolo lungo in contropiede. Assist del numero 87 e gol del numero 44, che pareggia dopo soli sei minuti. La rimonta si completa con il gol al minuto 34 di Icardi, ben servito da una verticalizzazione di Joao Mario. Il capitano torna così a segnare su azione in trasferta come non gli capitava da settembre. La fiorentina prova a reagire sul finale di primo tempo. Botta di Borja Valero dal limite dell’area, ma è bravo Handanovic. Il portiere sloveno è superbo anche sul quasi autogol di Miranda di due minuti dopo. E’ l’ultima occasione del primo tempo, che finisce 2-1 in favore dei nerazzurri.

FIORENTINA INTER, SECONDO TEMPO PIROTECNICO: RIMONTA VIOLA

Avvio di secondo tempo choc per l’Inter. Al sesto minuto, D’Ambrosio trattiene Babacar in area. La maglia si allarga, ma l’attaccante cade troppo facilmente. Dal dischetto, Bernardeschi si fa parare il rigore da Handanovic. La Fiorentina continua a spingere, ma la conclusione di Babacar all’ora di gioco finisce sopra la traversa. Più pericoloso Borja Valerno al minuto 62: Ilicic slalomeggia e lo spagnolo conclude, ma è ancora fenomenale lo sloveno a mettere la sfera in corner. Dall’angolo, però, la Fiorentina pareggia: traversone di Borja Valero e colpo di testa vincente di Astori. Palla al centro, altra rete dei viola. Vecino si invola verso la porta di Handanovic, che stavolta non può nulla sul destro rasoterra dal limite. Doppietta per il numero 8.

I nerazzurri dovrebbero provare a reagire, ma nel giro di 8 minuti si scatena Khouma Babacar. Il numero 30 prima trova l’angolino con un preciso destro dall’interno dell’area al 70′, su cui Medel è troppo leggero. Poi, al minuto 79, insacca un preciso cross di Salcedo su contropiede. Ancora Babacar vicino alla tripletta al minuto 85. Contropiede ben gestito con dribbling su Miranda e destro deviato in corner. Nel frattempo, Pioli inserisce Eder e Brozovic, ma la sostanza non cambia neanche dopo la doppietta di Icardi che, con un destro preciso e un colpo di testa, trova il 5-4 e la sua personale tripletta tra il minuto 87 e il minuto 90. All’ultima azione, Brozovic sfiora il 5-5 con un destro dal limite, ma Sanchez respinge sulla linea. E’ l’ultima emozione: Fiorentina Inter finisce 5-4 in favore dei viola.

Impostazioni privacy