Fu Yixiang (Camera di Commercio cinese): “Nessuna speculazione sull’Inter da parte di Suning, c’è un progetto”

Nell’edizione odierna del quotidiano Il Giorno il vicepresidente della Camera di Commercio italo-cinese Fu Yixiang ha parlato dell’ impatto di Suning sull’Inter e sull’Italia in generale.

NON SOLO INTER ANCHE IL MERCATO IMMOBILIARE

Che Suning punti ad espandersi in Europa non è un segreto e a quanto pare il prossimo tassello di questa conquista potrebbe essere la Torre Velasca, uno degli edifici simboli della città di Milano. L’immobile è di proprietà di Unipol che non è disposta a cederlo. Ma 
Mister Zhang
sarebbe pronto ad un’ offerta molto convincente. Magari facendosi aiutare da Antonio Percassi, sempre più alleato imprenditoriale di Suning oltre che dell’Inter con la sua Atalanta.

LA DELUSIONE SPORTIVA POTREBBE GENERARE UN CAMBIO DI ROTTA?

Mister Yixiang rassicura tutti su di un eventuale mancanza di volontà di investire da parte della proprietà cinese dopo la deludente stagione di quest’anno:  Zhang è uno che prende decisioni a lungo termine e ama far le cose bene. Rimarrà in Italia per riportare l’Inter al top. Non ha bisogno di incassi immediati. Ha già cancellato i debiti, ora vuol rendere il brand della società appetibile agli occhi degli sponsor.
Ma allo stesso tempo cerca di sfruttare il marchio delle sue aziende”.  

GRANDE GRUPPO CHE INVESTE CON INTELLIGENZA

Il manager cinese ha concluso così: “Suning è un grande gruppo, non farà mancare investimenti, è uno dei maggiori brand legati alla vendita di elettrodomestici in Cina, paragonabile a MediaWorld in Italia. Zhang Jindong ha deciso di investire nel calcio per espandere il proprio business in Europa, ha affidato al figlio Zhang junior lo studio di certe realtà. Però ha capito che dovrà investire con intelligenza, questo discorso vale per l’Inter e per tutti gli altri settori, compreso quello immobiliare. E anche se i risultati non dovessero arrivare a breve termine, continuerà a fare i suoi investimenti. Lo stadio? Un’idea”.

CANDREVA-PERISIC ALI DA CHAMPIONS

Impostazioni privacy