Darmian in pole position per la difesa, Inter e Ausilio in pressing

Il terzino del Manchester United, Matteo Darmian, è il profilo più interessante per la corsia di destra. Costa 10-11 mln, Ausilio ci prova.

CHI E’ MATTEO DARMIAN?

Classe ’89, Darmian è un terzin0 che può giocare su entrambe le fasce del campo, nonostante prediliga la corsia destra. La sua duttilità gli permette di giocare anche da difensore centrale, ruolo nel quale peraltro è cresciuto. E’ dotato di buona qualità di gioco e senso tattico. Il giocatore lombardo entra nel giro della Nazionale maggiore nel 2014 debuttando il 31 maggio a 24 anni in Italia-Irlanda (0-0). Nel 2015, dopo quattro anni straordinari a Torino sponda granata, accetta la corte dei Red Devils, senza però confermare le grandi attese che c’erano per lui.

GLI ALTRI NOMI PER LE FASCE

Se per fascia sinistra sembra corsa a due tra Ricardo Rodriguez del Wolfsburg e Samir dell’Udinese, con l’ultimo in ascesa, per la fascia destra si vagliano diverse alternative. Il favorito sembra, senza dubbio, Darmian: profilo giovane, italiano, non troppo caro e con voglia di rivincita; Ausilio ha già fatto un sondaggio per lui e, anche per non perdere il Mondiale, il giocatore di Legnano accetterebbe volentieri in caso di offerta ufficiale. Il nome del terzino dello United non esclude gli altri: con la quasi certa cessione di Santon e Nagatomo ci sarebbe spazio anche per altri elementi da aggiungere alla rosa dell’Inter. Zappacosta (Torino), Conti (Atalanta), Vrsaljko (Atl.Madrid) ed Henrichs (B.Leverkusen) sono solo alcune delle possibilità che ha a disposizione Ausilio per risolvere il problema esterni, tendine d’Achille dei nerazzurri in questa stagione. Il mercato è alle porte e l’Inter ha il dovere di farsi trovare pronta. Stay tuned.

Impostazioni privacy