Marchetti (Sky): “Per ora l’Inter è fiduciosa su Pioli. Decisivo il finale di stagione”

Il giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, fa il punto sulla situazione allenatore in casa Inter. Pioli si gioca tutto in un mese. In caso di fallimento, già pronto il piano B.

“PIOLI SI GIOCA TUTTO IN QUESTO MESE”

L’umore dalle parti della Pinetina è radicalmente cambiato rispetto a un mese fa. Le residue speranze Champions sono definitivamente sfumate e, adesso, anche il posto in Europa League è a rischio. Pioli, osannato come salvatore della patria fino al match contro l’Atalanta, adesso rischia che le sei partite di campionato che restano siano le ultime sulla pachina nerazzurra. “Pioli la conferma se la gioca con il finale di stagione – afferma deciso Marchetti. “Se dimostrerà, come nella prima parte della sua avventura, di saper leggere nella testa dei giocatori e di poter invertire una tendenza negativa all’Inter, la dirigenza si convincerà che sia l’uomo giusto”.

CONTE, SIMEONE O JARDIM PER L’ANNO PROSSIMO

Dalle parole del giornalista Sky dall’Inter non filtrerebbe nessuna intenzione di voler cambiare e Pioli, almeno per ora, sarebbe in una botte di ferro. Ma ben sappiamo come nel calcio le cose cambino velocemente. La strategia dell’Inter potrebbe anche essere quella di una sorte di pretattica per lavorare sottotraccia per i nomi grossi della prossima stagione. Antonio Conte, il preferito di Suning, sembra non avere nessuna intenzione di cambiare aria dopo una sola stagione a Londra e si vorrà giocare ancora le sue carte .

PRESTO PER FARE PREVISIONI

Simeone, in caso di vittoria in Champions, completerebbe un ciclo straordinario all’Atletico e, solo in quel momento, potrebbe dire di sì alla corte dei nerazzurri per buttarsi in una nuova sfida. Jardim è il nome nuovo che circola in queste ore. Il suo giovane Monaco è la vera sorpresa dell’anno e potrebbe essere un buon profilo per la panchina, ma non ci sono stati ancora contatti reali con l’entourage del tecnico portoghese. Per questi motivi il futuro di Pioli all’Inter è tutt’altro che deciso. Stiamo a vedere.

Impostazioni privacy