Top 5 Gol dell’Inter: ecco le migliori reti dei nerazzurri in questa stagione

Una stagione finora decisamente deludente. L’Inter arriva alle vacanze di Pasqua con il settimo posto in classifica. Durante queste 32 partite, però, non sono mancate delle vere e proprie prodezze. SpazioInter le ha raccolte in una Top 5 Gol. Ecco le migliori reti dei nerazzurri nel campionato 2016/2017.

5) IL GOL DI EDER IN ATALANTA-INTER 2-1

Al quinto posto si piazza la punizione di Citadin Martins Eder. L’azzurro, nel match dell’Atleti Azzurri d’Italia, fa partire una punizione che trafigge Berisha. Rete purtroppo inutile, visto il 2-1 finale maturato per il fallo di Santon su Kessié ed il conseguente rigore di Pinilla. Ma il gesto tecnico, in sé, resta uno dei migliori dei nerazzurri in questa tribolata stagione. La rete è un’esemplificazione perfetta della stagione dell’Inter. Una rara perla in un complesso decisamente negativo. Ecco un video di quella prodezza.

https://www.youtube.com/watch?v=iGMU9F1CrB4

4) Il gol di Banega in Inter-Lazio 3-0

Al quarto posto c’è invece la perla di Banega contro la Lazio. Il Tanguito dimostra di avere un buon feeling con le romane. Dopo il gol all’Olimpico contro i giallorossi, il fendente che sblocca la gara con i biancocelesti. L’argentino sradica il pallone a Milinkovic-Savic, se la sposta sul destro e fa partire una saetta che Marchetti può solo intercettare, senza toglierla dall’incrocio dei pali. Ecco il video del gol.

3) Il gol di Perisic in Inter-Bologna 1-1

Al terzo posto si piazza il gol del pareggio di Ivan Perisic contro il Bologna. A San Siro emiliani subito avanti grazie a Destro, ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo, il croato trova un mancino al volo terrificante dall’interno dell’area su assist di Candreva. Battuto Da Costa e 1-1. Nella ripresa il risultato non cambia, ma resta la perla dell’ex Wolfsburg. Ecco il video del gol.

https://www.youtube.com/watch?v=FCCMsjQ5LEk

2) Il secondo gol di Icardi in Inter-Torino 2-1

Al secondo posto si piazza l’eurogol di Mauro Icardi contro il Torino. Il capitano nerazzurro salva (momentaneamente) de Boer con una doppietta. Se il gol dell’1-0 è una papera di Hart, il 2-1 è una perla. L’argentino difende la posizione, si sposta il pallone sul destro e fa partire un bolide che finisce sotto la traversa, all’incrocio dei pali. Gol fondamentale al minuto 87 per trovare il gol del 2-1 e regalare tre punti ai nerazzurri. Ecco il video dell’eurogol di Icardi.

https://www.youtube.com/watch?v=i81-NsqOr5E

1) Il gol di Candreva in Milan-Inter 2-2

Vince la palma di miglior gol della stagione dell’Inter il bolide di Candreva nel Derby d’andata. La partita delle prime volte: prima panchina nerazzurra per Pioli, prima rete in campionato in nerazzurro per Candreva. L’azzurro raccoglie una contestatissima rimessa laterale, si avvicina all’area di rigore e dal limite fa partire una sassata che finisce all’incrocio dei pali, con Donnarumma battuto. Derby dal sapore agrodolce, con la doppietta di Suso e il pareggio di Perisic praticamente allo scadere. Ecco il video del gol più bello del 2016/2017 nerazzurro.

https://www.youtube.com/watch?v=bqU1yQBytQo

Impostazioni privacy