MATCH ANALYSIS – Inter-Milan: si va oltre il dominio cittadino

Il derby della madonnina in un orario se non altro inedito non determinerà solo il dominio cittadino; bensì sarà uno scontro diretto tra due pretendenti all’Europa. È l’inizio di un tour de force che aspetterà i nerazzurri, con le prossime partite contro Milan, Fiorentina e Napoli. Arrivati ormai a fine stagione, l’Inter non può più sbagliare.

MATCH ANALYSIS INTER MILAN – L’ALLENATORE FA LA DIFFERENZA…

È Montella il top player rossonero. In una squadra dove non spiccano campioni o leader, la vera forza è colui che siede in panchina. Il suo 4-3-3 dà ordine e compattezza ad un Milan che in questi ultimi anni si era un po’ distaccato dai livelli che gli competono. Ora invece con l’ex viola sulla panchina sembra essere ritornato alla dimensione di una volta, e la società rossonera è tornata a lottare per l’Europa. Obiettivo dichiarato per entrambe le squadre, ha fatto sì che in questa partita non venga deciso soltanto il dominio cittadino in quel di Milano. Con questa classifica il derby è più che importante per ambedue le squadre. Suso ha già fatto male (eccome se l’ha fatto) all’andata; sembra essere più ispirato quando vede come avversario il nerazzurro. Lo spagnolo va fermato a tutti i costi, perché se gira lui…

DIMENTICARE CROTONE E FAR VEDERE DI ESSERE DA INTER

Gli uomini di Pioli scesi in campo a Crotone…no, uomini noI presunti uomini di Pioli scesi in campo a Crotone dovranno aver fame di vendetta. Dovranno far dimenticare agli occhi dei tifosi interisti ciò che di indecoroso hanno mostrato domenica scorsa. Senza voglia, senza determinazione, messi sotto da un Crotone che ha ampiamente meritato la vittoria, sorprendendo tutto e tutti. Nonostante fosse stato un match fondamentale per entrambe, i calabresi hanno avuto più fame e si è visto sin da subito. L’approccio non deve mai essere sbagliato, compromettendo così l’esito dell’intera partita e in match csosì importanti dell’intera stagione. Serve la migliore Inter, serve una prestazione da squadra, da squadra VERA. Anche questa volta, nonostante le ultime prestazioni, San Siro sosterrà i nerazzurri. Numerosissimi infiltrati rossoneri, ma d’altronde il diavolo è sempre tra di noi.

Una supremazia cittadina da conquistare; un tour de force da iniziare col piede giusto; una dignità da riconquistare. Questo è il derby di Milano, questo è Inter – Milan.

Impostazioni privacy