TS – La Juve punta forte su Schick: concorrenza in vista per l’Inter?

Patrik Schick sta conquistando tutti con le sue prestazioni. Arrivato alla Sampdoria per 4 milioni di euro, il giovane della Repubblica Ceca è finito sul taccuino dei principali club europei.

L’INTER RESTA VIGILE SU SCHICK

Schick ha grandi numeri dalla sua parte. 28 partite giocate in stagione e 10 reti, spesso partendo dalla panchina. L’Inter si è mostrata interessata già a gennaio quando ha avuto dei colloqui interlocutori con la Samp. Una mossa per anticipare la concorrenza. L’Inter lo prenderebbe già in estate per dare finalmente un’alternativa ad Icardi. La Samp invece avrebbe piacere affinchè restasse ancora un anno a Bogliasco. Sull’attaccante c’è però una clausola da 25 milioni di euro. Tutto lascia pensare che alla fine conterà solo la volontà del giocatore.

TRA LE CONCORRENTI SPUNTA LA JUVE

La dirigenza bianconera è di casa a Bogliasco. Anche per questo, favorita dagli ottimi rapporti con la Sampdoria, la Juventus tenta il colpo di mercato, cercando di strappare Schick alle rivali.

Inoltre a suo favore ci potrebbe essere la disponibilità a lasciare Schick in prestito per un altro anno alla Samp, in un’operazione simile a quella di Caldara. Marotta e Paratici hanno già incontrato la dirigenza blucerchiata, segno di un forte interessamento da parte dei bianconeri. La Juve è forte sul giocatore. Ma l’Inter si dice pronta ad un rilancio. Si prospetta un derby d’Italia anche sul mercato.

Impostazioni privacy