CdS – Samir, l’esterno che piace all’Inter

Con Santon e Nagatomo in partenza, l‘Inter ha deciso di puntare il mirino sul giocatore dell’Udinese  Samir. Il Corriere dello sport rivela che Ausilio sta facendo monitorare il brasiliano da tempo e anche oggi manderà al Friuli un emissario per valutare il giocatore.

SAMIR, CARRIERA E SCHEDA TECNICA

Samir Caetano de Souza Santos nasce a Rio de Janeiro il 5 dicembre del 1994 e cresce nel settore giovanile del Flamengo. Nel 2013 esordisce in prima squadra con la maglia dei Rubro-negro e li vi rimane fino al dicembre 2016, quando l’Udinese lo porta in Europa spendendo ben 4 milioni, ma i suoi primi 6 mesi in Italia il giocatore li trascorre all’Hellas Verona dove colleziona 3 presenze ed 1 gol. Da luglio fa parte della rosa dei bianconeri friulani e nel corso dell’attuale stagione ha collezionato 20 presenze e 2 assist, di cui uno realizzato proprio nella sfida contro l’Inter.

INSEGUIMENTO CHE PARTE DA LONTANO

L’Inter si è accorto proprio in occasione dello scontro diretto, in cui il brasiliano realizzò il sopracitato assist per Jankto. L’Udinese lo valuta già 16 milioni, un prezzo alto che i nerazurri vorrebbero cercare di limare inserendo contropartite tecniche nella trattativa. Una potrebbe essere Di Marco.

LE ALTRE PISTE PER LA FASCIA SINISTRA

Non è detto che l’arrivo di Samir precluda l’arrivo di un altro esterno, ricordando che i principali obiettivi oltre il brasiliano sono lo svizzero del Wolfsburg Riccardo Rodriguez e l’algerino del Napoli Faouzi Ghoulam. Per il primo i contatti tra nerazzurri, agente e dirigenti dei tedeschi vanno avanti da gennaio anche se i verdi sono un cliente ostico, basti ricordare la trattativa Perisic. I nerazzurri vorrebero spendere per l’esterno di origine cilene e spagnole non più di 18 milioni, i tedeschi chiedono tutti i 22 milioni della clausola.  L‘esterno napoletano invece è protagonista di un complicato rinnovo ma il Napoli difficilmente lo cederà in Italia. Più defilata l’ipotesi Antonio Barreca del Torino, terzino classe ’96 che piace alla proprietà cinese.

ICARDI CERCA LA STORIA CONTRO IL CROTONE

 

Impostazioni privacy