GdS – La strategia dell’Inter: una cessione importante per arrivare a più gioielli

La Gazzetta dello Sport riporta come l’Inter entro il 30 Giugno  dovrà raggiungere il pareggio di bilancio per rispettare gli accordi presi con la UEFA. Poi indipendentemente dalle coppe sarà libera di spendere cifre considerevoli sul mercato. Al momento le opzioni per raggiungere il pareggio di bilancio sono due.

CESSIONE DEGLI ESUBERI

Una considerevole cifra potrebbe essere ottenuta dal tesoretto derivante dalle cessioni dei vari Jovetic (il riscatto a favore del Siviglia vale 13.5 milioni), Ranocchia, Nagatomo, Biabiany e Santon. In tal modo non verrebbero sacrificati giocatori ritenuti fondamentali per il progetto.

MERCATO INTER, CESSIONE DI UN TOP, FORSE DUE

La seconda via sarebbe quella di cedere uno dei top player della rosa nerazzurra forse due. I maggiori indiziati sono il croato Marcelo Brozovic e l’argentino Ever Banega. Un altro nome che potrebbe finire in lista partenti è quello di Ivan Perisic. Il forte esterno croato è infatti richiestissimo dai maggiori club della ricca Premier League. Suning potrebbe accettare di venderlo per non meno di 60 milioni.

COME SARANNO REINVESTITI I SOLDI DELLE CESSIONI

Attraverso i milioni che arriveranno da queste cessioni e dal tesoretto che la proprietà cinese sarà pronta ad investire si punterà a prendere giocatori giovani ed italiani che già conoscono il nostro campionato.

Per il ruolo d’esterno d’attacco i papabili sono Berardi e Bernardeschi. Potrebbero arrivare entrambi in caso di cessione di Ivan il terribile. Mentre per la difesa i nomi più caldi sono tutti romani. Rudiger e Manolas, con il tedesco favorito per la duttilità. E l’olandese Stevan de Vrij della Lazio, con il quale c’è già un pre-accordo. Prevista infine da Suning l’introduzione di un tetto salariale di 7 milioni, per non scatenare invidie e gelosie nello spogliatoio.

RASSEGNA STAMPA – PIOLI SUONA LA CARICA

Impostazioni privacy