GdS – Gagliardini torna nel derby. Pioli pensa a come sosttituirlo

Infortunio Gagliardini, il centrocampista non sarà a disposizione della trasferta di Crotone. Non si vuole rischiare un ulteriore problema fisico, considerando il calendario che aspetta i nerazzurri. Dopo Crotone infatti, ci saranno Milan, Napoli e Fiorentina

Infortunio Gagliardini, torna nel derby

La Gazzetta dello Sport parla dell’infortunio di Gagliardini e di come Stefano Pioli sta pensando di sostituirlo a Crotone. Il centrocampista ex Atalanta ha subito una distorsione alla caviglia che lo costringerà a star fermo almeno una decina di giorni. A Crotone quindi il tecnico dell’Inter dovrà sostituire un giocatore di cui non ha mai fatto  ameno da quando è arrivato. La soluzione più probabile è il ballottaggio tra Brozovic e Joao Mario. Nessuno dei due sta vivendo un bel periodo. Il croato è stato disastroso con la Sampdoria, provocando praticamente la sconfitta casalinga dei suoi. Il portoghese però non sta trovando molto spazio, neanche sulla trequarti, con Banega ormai titolare. 

La scelta quindi potrebbe cadere su loro due, ma ci sarebbero anche alternative. Medel a centrocampo per esempio. Pioli non l’ha mai schierato in quello che era il suo ruolo. Potrebbe farlo per la prima volta, reinserendo Murillo in difesa al fianco di Miranda. Medel però è diffidato e rischierebbe di saltare il derby con un giallo. Un’altra soluzione sarebbe l’accentramento di Ansaldi, da terzino a mediano. Un ruolo che ha già occupato qualche volta, anche se mai nell’Inter.

Impostazioni privacy