Walter il “mago” Mazzarri non sa ancora l’inglese: il Watford pensa all’esonero

Walter Mazzarri rischia ancora l’esonero. E no, stavolta il problema non sono i risultati o i rapporti con la tifoseria, ma qualcosa di più “pittoresco”.

MAZZARRI, GALEOTTO FU L’INGLESE E CHI LO PARLA

L’ex tecnico di Inter e Napoli sta facendo piuttosto bene calcisticamente parlando. Il Watford  della famiglia Pozzo non era in una situazione comoda di classifica. Ma con Mazzarri si è ripreso ed ora ha a portata di mano una salvezza piuttosto tranquilla, grazie anche alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato. Tuttavia Walter rischia di non venire confermato nonostante i buoni riscontri ottenuti. Come mai?
Tutta colpa della lingua inglese, stando almeno a quanto riporta il  Telegraph. La lingua anglosassone sarebbe il vero ostacolo all’integrazione del tecnico toscano. I Pozzo starebbero infatti pensando seriamente al possibile esonero di Mazzarri proprio per via della sua incapacità di essere autonomo nelle interviste con la stampa e, soprattutto, nei rapporti con i giocatori, con i quali avrebbe ancora bisogno di particolare aiuto.

La dirigenza sarebbe ormai stufa dell’incapacità di apprendere la lingua del tecnico e di dovere avere sempre un interprete a disposizione. Anche e soprattutto perché in Gran Bretagna è una cosa tenuta in gran conto, e i media iniziano a storcere il naso.

Non c’è pace per il povero Walter, nemmeno quando vince. Che le maledizioni e le invettive subite sulla panchina nerazzurra stiano facendo effetto a scoppio ritardato?

Impostazioni privacy