Verso Inter-Sampdoria: Pioli conferma il 4-2-3-1. Spazio per Joao Mario

Dopo il passo falso contro il Torino e la sosta delle Nazionali l’Inter riprende la sua rincorsa al terzo posto nel match di stasera contro la Sampdoria allenata da Marco Giampaolo.

TUTTE LE TATTICHE DI PIOLI

Il tecnico nerrazzurro non vuole sbagliare nulla e per questo si affida al consolidato 4-2-3-1. In porta ovviamente ci sarà Handanovic e davanti a lui la coppia di centrali Miranda-Medel, preferiti ancora a Murillo nonostante quest’ultimo abbia passato la sosta ad Appiano e non con la selezione colombiana. Esterni di difesa D’Ambrosio e Ansaldi. In mediana ancora fiducia alla diga Gagliardini-Kondogbia e qualche metro più avanti, in trequarti, Joao Mario verrà preferito a Banega e Brozovic. Infine a supporto dell’unica punta Mauro Icardi ci saranno sulle corsie esterne d’attacco Candreva e Perisic.

LE TATTICHE DELLA SAMP

I blucerchiati devono rinunciare a Muriel, infortunatosi con la Colombia, ma potranno contare su Schick che ha smaltito l’infortunio patito contro la Juve. Il talento nel mirino di Ausilio farà coppia con Quagliarella in attacco. Alle loro spalle giocherà Bruno Fernandes e in mediana ci sarà il solito terzetto Linetty-Torreira-Barreto. In fine torna Viviano trai pali e la difesa sarà formata da Sala-Skriniar-Silvestre-Regini.

DOVE COLPIRE E CHI PUNTARE

La Samp è in salute, prima del tonfo con la Juve era reduce dalle vittorie contro Roma, Milan e Genoa. Non segna molto ma concede anche molto poco agli avversari. Gli uomini di Giampaolo soffrono molto i cambi di ritmo di gioco e questa sarà certamente la chiave su cui bisogna impostare la gara. Infine bisogna puntare su Joao Mario perchè dopo il periodo passato in panchina a causa della rinascita di Banega il lusitano cercherà in tutti i modi di dimostrare il proprio valore.

INTER, ORA SERVE PERISIC

Impostazioni privacy